Sport - Basket Serie B femminile

Elvas Visconti Brignano inizia l’anno con una sconfitta

Sabato a Vittuone le gialloblu cercheranno il riscatto

Elvas Visconti Brignano inizia l’anno con una sconfitta
Pubblicato:

La prima uscita del 2023 non è stata fortunata per l’Elvas Visconti Brignano battuta a domicilio dal Basket Canegrate. 57-62 il risultato finale con le gialloblu brignanesi avanti solo nel primo quarto (17-14) e poi sempre costrette ad inseguire (20’ 24-28, 30’ 41-44). Solo Vincenzi in doppia cifra (11 punti), ma le viscontine hanno ritrovato due giocatrici infortunate: Sofia Comaschi (3 punti) lontana dal parquet da lungo tempo e Angelica Sforza (8 punti) assente da un paio di partite.

Sconfitta di inizio anno per l'Elvas

"Come immaginavo è stata una partita molto equilibrata - inizia così l’analisi del coach Randy Behring -. Le milanesi hanno avuto la meglio nel tiro da 3 punti con il 35% di realizzazione mentre noi ci siamo fermati al 20%; inoltre sono state “infallibili” ai tiri liberi tanto che gli ultimi 11 punti realizzati sono stati tutti dalla lunetta. Nel primo quarto abbiamo controllato il ritmo e fatto le cose giuste mancando qualche canestro. Anche nel secondo quarto siamo stati avanti quasi fino al finale dove Canegrate ha messo una tripla e con un contropiede è scappato via sul +4. Nella ripresa sono state brave a controllare il vantaggio e ogni volta che noi ci avvicinavamo riallungavano".

Ko evitabile, c’è rammarico?

"Come dico sempre noi possiamo giocarcela con qualsiasi avversario nel girone. Quella con Canegrate era una partita contro una squadra che non è superiore a noi. Hanno avuto qualcosa in più nei 40’ e giustamente hanno vinto, ma noi eravamo, e siamo, all’altezza per superarle. Abbiamo realizzato due parziali pesanti a nostro favore prima di 7-0 e poi 8-0, eppure abbiamo perso perché le avversarie sono state più costanti nel rendimento. Questo però sta anche a significare che potevamo tranquillamente portare a casa il successo".

Domani si torna in campo

Per la 13ª e ultima giornata del girone di andata l’Elvas Visconti Brignano (6ª in classifica) sarà in scena domani, sabato 14 gennaio alle 19.45, sul campo delle milanesi del Baskettiamo Vittuone.

"E’ una squadra con la quale storicamente abbiamo sempre avuto dei problemi, lottano su ogni palla, prendono tanti rimbalzi e fanno sudare le avversarie. Mi aspetto una partita intensa anche se ho notizie di qualche assenza nel quintetto per Vittuone. Dobbiamo avere il giusto approccio e più continuità".

Seguici sui nostri canali