Elvas Visconti Brignano dopo il ko con Bresso ospita Usmate
L’8ª giornata di andata vedrà l’Elvas Visconti ancora in casa dove sabato 11 novembre alle 20.45 ospiterà l’Usmate
Scivolone tra le mura amiche dell’Elvas Visconti Brignano sconfitta 51-72 dalle milanesi dell’Opsa Bresso nella 7ª giornata del campionato di Serie B femminile. Le bassaiole, prive di Vincenzi e Ziccardi, dopo il primo quarto in equilibrio (14-17) non sono più riuscite ad arginare le ospiti che al riposo lungo erano avanti sul comodo +18 (22-40).
Ko per l'Elvas Visconti Brignano
«Il secondo quarto ha determinato l’esito della partita - riflette il coach delle brignanesi Stefano Fassina -. Non abbiamo trovato le contromisure contro le loro giocate sia usando la difesa individuale che la zona. E in attacco non abbiamo più trovato il canestro realizzando solo 5 punti in 10’. Poi nella ripresa abbiamo registrato alcune cose, ma dopo l’imbarcata presa non siamo più riusciti a riaprire la sfida. Gli alti e bassi che abbiamo nei 40’ di gioco è perché probabilmente patiamo alcune caratteristiche delle varie avversarie che vanno a contrastare i nostri assetti. In più con rotazioni ridotte non abbiamo tante possibilità. Ma questo delle assenze non deve essere un alibi, certo sarebbe meglio essere al completo, ma come abbiamo già dimostrato si possono ottenere comunque buoni risultati».
Contro Bresso in doppia cifra la capitana Sara Moro che ha scritto a referto 21 punti, seguita da Martina Dionigi con 15.
Questa sera in casa contro l'Usmate
L’8ª giornata di andata vedrà l’Elvas Visconti ancora in casa dove sabato 11 novembre alle 20.45 ospiterà l’Usmate; entrambe le squadre in classifica vantano 8 punti e tra le fila delle brianzole spicca Valentina Pratelli, guardia di 23 anni che viaggia alla bella media di 19 punti a partita.
«Usmate ha cambiato tanto e potenzialmente è molto forte - conclude coach Fassina -. Anche loro vanno ad alti e bassi nella stessa partita, non si preannuncia semplice il match. Oltre alla grande realizzatrice Pratelli c’è da tenere d’occhio l’ex Angelica Sforza che lo scorso anno era da noi. Vediamo di preparare al meglio la partita e ritrovare subito la vittoria».