Elvas Visconti Brignano contro Villasanta firma la prima vittoria in casa
La sesta giornata, oggi, sabato 29 ottobre alle 20.30, manda in onda il derby bresciano/bergamasco tra Pontevico Basket e Visconti Brignano.
Primo successo stagionale in casa per l’Elvas Visconti Brignano che superando nettamente il Team 86 BK Villasanta per 63-48, ha infilato anche la seconda affermazione di fila salendo a quota 4 punti in classifica dopo 5 giornate.
Prima vittoria in casa per l'Elvas Visconti
Viscontine sempre avanti nel punteggio al cospetto delle brianzole (10’ 14-6, 20’ 38-25, 30’ 49-38) e partita mai chiusa del tutto ma nemmeno messa in discussione. Ancora una gran bella prestazione di Chiara Grassi (nella foto) con 15 punti miglior realizzatrice seguita in doppia cifra da De Gianni con 11 punti.
"Il gruppo sta cominciando a compattarsi, a giocare da squadra - riflette soddisfatto coach Randy Behring -. La partita è stata sempre nelle nostre mani, ci siamo rilassate un po’ troppo nel finale del terzo periodo dove Villasanta con qualche tripla si è avvicinata un po’, ma non pericolosamente. Comunque dopo che ho chiamato time-out abbiamo riallungato. Il momento di appannamento è arrivato con i cambi e con il fatto che le ragazze probabilmente avevano pensato che era già fatta. Le avversarie sono state brave ad approfittarne e ritornare sotto, ma la nuova nostra reazione mi è piaciuta molto".
Seconda vittoria e altri passi avanti nonostante le numerose assenze?
"La cosa importante è che vincendo cresce la fiducia nelle ragazze e in campo si vede la differenza. Ho visto un atteggiamento da squadra vincente e questo mi rende molto contento. Senza alcun dubbio c’è ancora tantissimo da lavorare per cancellare i troppi errori, ma questo significa anche che c’è un enorme margine di miglioramento".
La sesta giornata, oggi, sabato 29 ottobre alle 20.30, manda in onda il derby bresciano/bergamasco tra Pontevico Basket e Visconti Brignano. Una sfida che si ripete da diversi anni.
"In casa sua Pontevico sarà ancora più agguerrito in quanto viene da due ko di fila e farà di tutto per rompere il digiuno - conclude coach Behring -. Squadra molto forte nelle lunghe, con la Racchetti che è una giocatrice “fuori categoria”. Saranno importantissimi i primi due quarti per indirizzare la partita, Vincenzi ha iniziato ad allenarsi con la squadra e sta affrontando anche i contatti, ma è tutto da valutare quando sarà possibile schierarla in partita".