Sport - Basket Serie B femminile

Elvas Visconti Brignano cala il tris vincente!

Per la prima volta nella storia le gialloblu sbancano Pontevico e sono da tre partite imbattute.

Elvas Visconti Brignano cala il tris vincente!
Pubblicato:

Infila la terza perla l’Elvas Visconti Brignano, ed è una perla di assoluto valore in quanto mai nella storia le brignanesi erano riuscite ad espugnare il campo delle bresciane del Pontevico.

Elvas Visconti Brignano cala il tris vincente

Stavolta le bassaiole sono riuscite ad avere la meglio (41-49) al termine di una battaglia intensa ma che hanno sempre governato. Gialloblu che hanno preso saldamente in mano le redini del match sin dal primo quarto (6-18), hanno mantenuto il vantaggio al riposo lungo (17-28 al 20’), per poi subire la violenta reazione delle padrone di casa (30’ 30-34), ma Moro (15 punti, miglior realizzatrice delle brignanesi) e compagne (in doppia cifra anche Grassi con 13 punti e Mazzanti con 12) nei 10’ finali sono state attente e brave a non perdere la testa e portare a casa la terza vittoria consecutiva in sei giornate.

"Abbiamo fatto una gran difesa nei primi due quarti, Pontevico è squadra di rango e lo ha dimostrato nel terzo quarto dove ha reagito bene e ha riaperto la partita - sono le riflessioni di coach Randy Behring che pur avendo tante assenze sta collezionando ottimi risultati -. Probabilmente da parte nostra c’è stato troppo rilassamento, cosa che non deve mai accadere e sulla quale lavoreremo a fondo per evitare di ricaderci. Le bresciane sono arrivate anche ad un solo possesso di ritardo (-3, ndr) ma siamo riuscite a ricompattarci in difesa e portare a casa due punti importantissimi. Sono davvero molto contento anche perché a Pontevico eravamo solo in dieci con due under a referto; però abbiamo fatto squadra, giocato di squadra, e questo è quello che un allenatore chiede sempre".

Dopo i primi tre ko del campionato una bellissima reazione, in cuor tuo te lo aspettavi?

"Sapevo che c’era il potenziale della squadra, ora non cantiamo vittoria perché la stagione è molto lunga e non abbiamo ancora fatto niente. Lo scorso anno una partita così l’avremmo persa, stavolta l’abbiamo fatta nostra perché abbiamo più carattere".

Per la settima giornata si torna a Brignano sabato 5 novembre alle 20.45 dove l’Elvas Visconti ospita le lecchesi del Basket Nibionno (6 punti entrambe in classifica) reduce dal ko in casa contro Milano Basket Stars.

"E’ squadra tutta formata dalle giovani del Costa Masnaga di Serie A2 - conclude coach Behring -. Dipende da chi non sarà impegnato con la prima squadra e scenderà in campo contro di noi. E’ chiaro che se ci saranno le migliori sarà un’altra partita, noi ci stiamo preparando con la massima concentrazione per affrontare il Nibionno al completo. Abbiamo l’esperienza a nostro favore, loro gioventù e talento. Vincenzi? Sta facendo passi da gigante, ma per cautela meglio aspettare ancora una settimana prima di rimetterla in campo".

Seguici sui nostri canali