Due pareggi di fila a reti bianche per il Caravaggio atteso domenica alla sfida salvezza con il Villa Valle
La classifica ha mosso due passettini, pochi considerando anche il doppio turno in casa,.
Due pareggi a reti bianche in quattro giorni per il Caravaggio che firma il quarto risultato utile di fila. La classifica ha mosso due passettini, pochi considerando anche il doppio turno in casa, ma intanto i biancorossi (che hanno un altro recupero da effettuare) sono entrati nel terzetto al terzultimo posto con 24 punti composto da Brianza Olginatese, Real Calepina; più in basso Leon con 21 punti, Vis Nova Giussano con 20 e il fanalino di coda Villa Valle con 17 punti ma ben tre partite da recuperare.
Due pareggi a reti bianche
Domenica lo 0-0 con i lecchesi della Casatese, sesti e in lotta per i playoff, è un punto sicuramente buono, semmai il pareggio con i brianzoli del Leon (sempre 0-0) è da considerare negativo. Lo riconosce anche mister Maurizio Terletti.
"Il risultato delle due partite è lo stesso ma il rammarico è per la partita di mercoledì contro il Leon. Con la Casatese che ha dei valori importanti in campo così come la classifica, è stato un ottimo pareggio, un risultato giusto per quanto visto, e abbiamo ben accettato il punto preziosissimo per dare continuità ai risultati favorevoli e muovere la classifica. Diverso il discorso per il pari con i brianzoli, una partita difficile in quanto scontro diretto per la salvezza, non sono stati 90’ belli anche perché gli avversari a Caravaggio hanno giocato estremamente chiusi in difesa e affidandosi solo a ripartenze. Cose che ci stanno, le facciamo anche noi contro avversari decisamente superiori, sta di fatto che a memoria non abbiamo subito tiri in porta e nel finale in un paio di occasioni potevamo concludere meglio le azioni e con un pizzico di lucidità in più avremmo potuto trovare la rete che ci avrebbe dato due punti preziosi in più in classifica. Comunque l’importante è non aver perso e anche il morale della squadra migliora".
Domenica c'è il derby salvezza
Domenica 20 febbraio trasferta delicatissima per il Caravaggio al Comunale di Villa d’Almé nel derby contro il fanalino di coda Villa Valle. All’andata finì 3-0 per i caravaggini ma gli avversari da allora hanno operato numerosi cambi nella rosa, anche se i risultati non sono ancora lievitati.
"Partita difficile mentalmente - conclude Terletti -, tanta tensione e ci vuole tanta concentrazione. Noi abbiamo preso fiducia e ci crediamo, non avrò l’attaccante Baggetta infortunato e c’è qualche giocatore acciaccato da valutare".