Sport
Sport - Canottaggio

Doppio oro nei Cadetti del calvenzanese D’Alessandro

Bellissimo risultato al lago di Candia.

Doppio oro nei Cadetti del calvenzanese D’Alessandro
Sport Cassanese, 01 Ottobre 2022 ore 14:24

Continua la magica stagione di Gabriel D’Alessandro (nella foto a destra) ancora tra i protagonisti più brillanti nella categoria Cadetti al "Gran Premio dei Giovani" disputato sulle acque del Lago di Candia nel Canavese.

Doppio oro per D'Alessandro

Gabriel, quattordici anni lo scorso 7 giugno, difende i colori della trezzese Canottieri Tritium e in Piemonte nel 4 di coppia (con Andrea Botezat, Matteo Bassani e Riccardo Pozzi) nei 1500 mt della gara ha messo al collo la medaglia d’oro (impressionante la marcia del quartetto trezzese che ha griffato la quinta vittoria consecutiva).
D’Alessandro ha poi ottenuto un altro successo nell’8 (sempre 1500 mt la distanza) gareggiando con la Regione Lombardia prima davanti al Piemonte.

"Non mi era mai capitato di vincere due medaglie d’oro nello stesso fine settimana - confessa il calvenzanese Gabriel -, è stata davvero una grande soddisfazione. Per concludere la stagione abbiamo ancora una gara da disputare domenica 9 ottobre al Lago d’Orta in Piemonte. Non mi aspettavo una stagione con tutti questi risultati, mi dà la carica per il prossimo anno quando cambio categoria e nei Ragazzi 1° anno mi hanno già detto che sarà durissima".

Seguici sui nostri canali