Menu
Cerca

Doppietta provinciale per la Bassa, titoli alla Sc Romanese e Usc Caravaggio

Entrambi sono stati convocati per il Campionato Lombardo.

Doppietta provinciale per la Bassa, titoli alla Sc Romanese e Usc Caravaggio
Sport Treviglio città, 16 Giugno 2018 ore 10:52

Doppietta provinciale per la Bassa, titoli alla Sc Romanese e Usc Caravaggio.

Sul gradino più alto i... soliti noti

Due titoli provinciali l’ottimo bottino del ciclismo della Bassa nella gara di Bagnatica (Bg), prova unica per assegnare le maglie del «Campionato Provinciale» su strada. Al «4° Trofeo Comune di Bagnatica-4° Memorial Allieri Giordano-3° Memorial Zamboni Luigi», organizzato dal Gi-Effe Fulgor Seriate, a conquistare il gradino più alto del podio sono stati i... «soliti noti»: al secolo Martina De Vecchi dell’Usc Caravaggio e Mattia Arnoldi della Sc Romanese (nella foto).

Martina De Vecchi conquista il titolo femminile

Martina, già campionessa regionale nel 2017 tra le G2 a Rodengo Saiano (Bs), ha conquistato il titolo provinciale femminile nella categoria G3. Per la talentuosa atleta dell'Usc Caravaggio guidato dalla presidente Maria Teresa Rossini e diretta dal direttore sportivo Damiano Radaelli, l’ennesima ottima prestazione.

Titolo provinciale anche per Mattia Arnoldi

Titolo di campione provinciale anche per Mattia Arnoldi, atleta di Covo che difende i colori della Sc Romanese, capace ancora una volta di superare tutti gli avversari conservando l’imbattibilità stagionale. Per il pupillo del presidente Giuseppe Lanzini si tratta dell’undicesima affermazione nelle undici gare disputate. Una «monarchia» assoluta la sua.

Buoni piazzamenti per la Bassa

Sempre nelle gare di Bagnatica, vanno segnalati altri buoni piazzamenti dei team bassaioli. La Spirano Ciclismo è andata ad un passo dalla conquista del titolo provinciale con Mattia Riva della categoria G3 dove ha tagliato il traguardo al secondo posto. La Sc Romanese ha sfiorato il bis con il secondo posto di Emma Bonissi nell’ordine di arrivo sempre dei G4 dove ha trionfato Arnoldi. Rimanendo al femminile quinta posizione per l’Usc Caravaggio nelle ragazze della G5 con Yasmine El Ouafi. Per finire anche la Ciclistica Trevigliese è arrivata ad un passo dalla maglia provinciale con il mozzanichese Thomas Gamba, secondo nella categoria G6, con il compagno gialloblu Gabriele Durelli al quinto posto.

I convocati per il campionato lombardo

Il comitato provinciale della Fci di Bergamo ha diramato i convocati per il Campionato Lombardo in programma domenica a Cremona (al momento solo nel settore maschile). Questi i bassaioli che saranno al via. Mattia Riva (G3, Spirano Ciclismo), Mattia Arnoldi (G4, Sc Romanese), Christian Gamba (G4, Ciclistica Trevigliese), Thomas Gamba e Gabriele Durelli (G6, Ciclistica Trevigliese). Nel femminile ci saranno sicuramente Martina De Vecchi (Usc Caravaggio) ed Emma Bonissi (Sc Romanese).

TORNA ALLA HOME