Sport - Ciclismo

Domenica nella Bassa il ciclismo raddoppia con le corse di Fornovo e Spirano

In agenda la terza edizione del «Trofeo Artcosmetics» e la 37esima edizione del «Trofeo Comune di Spirano-19° Memorial Antonio Carrara-13° Memoriale Piero Carminati».

Domenica nella Bassa il ciclismo raddoppia con le corse di Fornovo e Spirano
Pubblicato:

(nella foto la vittoria di Maria Acuti della Valcar nella gara unica Donne Esordienti del 2021)

Una domenica intensa nella Bassa: il ciclismo raddoppia con due corse a Fornovo e Spirano.

Trofeo Artcosmetics

Gli appassionati del ciclismo dell’Asd Fornovese portano in strada domenica pomeriggio, 4 settembre, le categorie giovanili femminili. La terza edizione del «Trofeo Artcosmetics» avrà anche un valore di particolare importanza in quanto le tre classifiche sono valide come prova unica per assegnare le maglie del Campionato Provinciale Bergamasco.
Saranno due le categorie in gara: Donne Esordienti (1° e 2° anno assieme con classifica assoluta e le due classifiche separate) e Donne Allieve. Gli organizzatori della Fornovese (che avranno il supporto della Ciclistica Trevigliese) hanno scelto questo tracciato: partenza e arrivo in via Marconi 18 alla Artcosmetics, Caravaggio (cascina l’Ancillotto), Caravaggio SS1, Fornovo San Giovanni. 40,2 km (6 giri) per le Donne Esordienti con partenza alle 14 (arrivo previsto intorno alle 15). 67 i km (10 giri) per le Donne Allieve con partenza alle 15.30 e arrivo intorno alle 17.15.

Memorial a Spirano

Gli appassionati e amici della bici della Spirano Ciclismo organizzano per domenica 4 settembre la gara ciclistica per la categoria Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni). La 37esima edizione del «Trofeo Comune di Spirano-19° Memorial Antonio Carrara-13° Memoriale Piero Carminati» si disputerà su un circuito di 1 km interamente chiuso al traffico. Ritrovo al Palaspirà in via Sant’Antonio dalle 8 di mattina, partenza prima categoria alle 9.30.

Seguici sui nostri canali