Menu
Cerca

Domenica mattina a Romano si corre il “1° Trofeo Pianeta Bici”

Una sorta di "ritorno alle origini" per il sodalizio presieduto da Beppe Lanzini che negli anni d’oro ha organizzato fior di corse per queste categorie.

Domenica mattina a Romano si corre il “1° Trofeo Pianeta Bici”
Sport Romanese, 07 Settembre 2018 ore 16:05

Domenica mattina a Romano si corre il “1° Trofeo Pianeta Bici”.

Trofeo Pianeta Bici

«Il 9 settembre si correrà il «1° Trofeo Pianeta Bici», evento che possiamo portare in strada grazie alla collaborazione del negozio Pianeta Bici di Romano che è uno dei nostri sponsor. Sarà anche una bella gara con un chilometraggio importante con un percorso molto ampio di una ventina di km a giro». Queste le parole il giorno della presentazione della squadra e dell’attività di Fabio Bazzoni, uno dei direttori sportivi della Sc Romanese. Sembrava lontanissimo quel giorno, ma è già arrivato: domenica sulle strade di Romano di Lombardia si svolgerà la corsa per la categoria Allievi, che sarebbe una sorta di «ritorno alle origini» per il sodalizio presieduto da Beppe Lanzini che negli anni d’oro ha organizzato fior di corse per queste categorie.

Si corre a Romano

Il raduno è fissato dalle 7 del mattino al negozio Pianeta Bici in via Balilla 72. Saranno 88 i km da percorrere sul circuito di 22 chilometri tracciato dalla Sc Romanese, da ripetere 4 volte. Da via Balilla si va verso il «Ring» (tangenzialina), poi si va sulla Soncinese direzione Covo, si prosegue per la nuova bretella in direzione Bariano, si ritorna sul «Ring» per arrivare alla rotonda che immette in via Balilla dove è posto anche l’arrivo.
La partenza verrà data alle 9 e si prevede la conclusione della corsa intorno alle 11.15. Sicuramente presente la formazione Allievi della Sc Romanese (nella foto) e quelli della Ciclistica Trevigliese.

TORNA ALLA HOME