Menu
Cerca

Devlyn Chiappa campione italiano della velocità a squadre

Figlio e nipote d'arte, la sua famiglia è molto conosciuta ad Arzago.

Devlyn Chiappa campione italiano della velocità a squadre
Sport Treviglio città, 31 Luglio 2018 ore 15:40

Devlyn Erino Chiappa campione italiano della velocità a squadre. Figlio e nipote d’arte, il giovane arzaghese, ha conquistato la medaglia d’oro e la maglia tricolore correndo con la maglia della Rappresentativa della Lombardia.

Campione italiano su pista

Il titolo è arrivato ieri sera al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (Torino) dove sono in corso di svolgimento i Campionati Italiani Giovanili su pista. Nel trenino vincente con lui c’erano anche l’altro figlio d’arte Samuel Quaranta (Pedale Senaghese) e Andrea D’Amato (F.lli Team Giorgi). Con il tempo di 40”529 hanno avuto la meglio di Emilia Romagna, medaglia d’argento, e Piemonte, medaglia di bronzo.

Figlio e nipote d’arte

Un successo che per Devlyn, che tra gli Esordienti ha indossato la maglia della Ciclistica Trevigliese, era scritto nel sangue. Il papà, Roberto Chiappa è stato uno dei migliori pistard italiani di tutti i tempi vincendo oltre 40 tricolori. Ma anche il nonno materno Walter Avogadri,  di Arzago, nato a Covo il 27 gennaio del 1948, è stato ex professionista e grande pistard con una medaglia di bronzo ai Mondiali su pista del 1976.

TORNA ALLA HOME