Sport - Basket

Derby rinviato, ma il Covid non c’entra

Due giocatori della Withu Bergamo convocati nella Nazionale albanese, la gara viene rinviata al 4 marzo 2021. La Bcc esordirà in campionato a Udine domenica 29 novembre.

Derby rinviato, ma il Covid non c’entra
Treviglio città, 18 Novembre 2020 ore 10:23

L’atteso derby rinviato a giovedì 4 marzo 2021. Domenica Bcc Treviglio e Withu Bergamo non scenderanno sul parquet del PalaFacchetti nella prima (che è poi la terza d’andata) giornata del campionato di basket di serie A2. Stavolta il Covid non c’entra. Bergamo ha due giocatori convocati con la Nazionale Albanese per le qualificazioni alla Fiba Basketball World Cup 2023.

Derby rinviato causa… nazionali

Rinviato l’esordio nel campionato di serie A2 della Bcc Treviglio, attesa da calendario ad ospitare domenica 22 novembre al PalaFacchetti la Withu Bergamo per il derby valido come terzo turno d’andata. Il rinvio del match non è legato a problemi di Covid-19, ma alla convocazione con la Nazionale Albanese di due giocatori gialloneri, l’ala/pivot Rei Pulazzi e la guardia/ala Ferdi Bedini, per gli incontri di qualificazione alla Fiba Basketball World Cup 2023.  Per Bergamo la convocazione dei due giocatori – che scenderanno in campo a Matosinhos in Portogallo contro la Bielorussia giovedì 26 novembre e contro il Portogallo sabato 28 novembre – comporterà il rinvio anche del turno infrasettimanale di mercoledì 25 novembre (già spostato a marzo 2021), recupero della seconda d’andata in A2, sia il match casalingo del 28 in casa contro Orzinuovi.

Treviglio, il campionato partirà dal 4° turno

Ieri, martedì, le società di serie A2 riunite da Lnp in videoconferenza hanno concordato il rinvio dei turni infrasettimanali previsti nei prossimi due mesi: i match in calendario il 25 novembre, 2 dicembre e 6 gennaio, saranno spostati – salvo diversi accordi tra le società – rispettivamente al 17 febbraio, 24 febbraio e 10 marzo 2021. L’esordio in campionato della Bcc Treviglio, quindi, a questo punto sarà domenica 29 novembre sul parquet della Apu Old Wild West Udine nella gara valida per la quarta giornata d’andata. Stante il rinvio della quinta giornata – in programma mercoledì 2 dicembre al PalaFacchetti contro la Tezenis Verona – la partita successiva per i biancoblu sarà domenica 6 dicembre sul campo di Mantova. La prima partita casalinga della stagione, invece, per la Bcc Treviglio sarà martedì 8 dicembre (recupero delle prima giornata) contro la 2B Control Trapani.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia