Dama internazionale brembatesi sugli scudi

Brembate. Elia Spazzini e Mirko Colombo protagonisti a Lurano.

Dama internazionale brembatesi sugli scudi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dama internazionale, due ragazzi brembatesi si sono messi in luce alla seconda edizione del Campionato regionale disputatosi a Lurano.

Dama internazionale

Sono Elia Spazzini e Mirko Colombo i ragazzi brembatesi che, domenica 3 febbraio 2019, hanno saputo mettersi in luce a Lurano in occasione del Campionato regionale di Dama internazionale, un gioco che differisce notevolmente dalla Dama italiana, ed è giocato in tutto il mondo. Spazzini e Colombo, che hanno seguito il progetto “Dama a scuola” e stanno proseguendo la formazione con gli istruttori Giorgio Fagiani e Costante Bernardi, pur  avendo solo 13 anni, hanno gareggiato con gli adulti nella categoria “provinciali”, ottenendo un secondo posto con Spazzini e un quarto con Colombo.

Atleti collaudati

I ragazzi brembatesi che hanno ben figurato domenica a Lurano non sono nuovi alle imprese sportive. La squadra formata dai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Brembate ha già partecipato, in qualità di rappresentanti della Lombardia, alla finale dei giochi giovanili scolastici gioco-sport di dama nel 2017 (Dama italiana) e del 2018 (Dama italiana e internazionale), e alla finale nazionale del trofeo Coni+Kinder under 14 del 2018 a Rimini.

 

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali