Pagazzanese

Da Pagazzano alla serie A: Andrea Ghezzi esordisce con il Brescia

Studente all'Itis di Treviglio, classe 2001, sabato ha esordito nella massima serie del calcio italiano.

Da Pagazzano alla serie A: Andrea Ghezzi esordisce con il Brescia
Pubblicato:

Una manciata di minuti di gioco, ma che valgono oro e che rappresentano il culmine di una brillante carriera. Andrea Ghezzi, 19 anni di Pagazzano, ha esordito sabato in serie A, nella prima partita delle rondinelle dopo il lockdown, contro il Genoa (è finita 2-2). Il pagazzanese - che ha studiato all'Itis di Treviglio - è entrato al 38esimo minuto del secondo tempo, al posto di Sandro Tonali, la stella del Brescia in odore di Nazionale.

Andrea Ghezzi firma con il Brescia

Fresco del suo primo contratto (biennale) da professionista firmato pochi giorni fa, Ghezzi ha calcato sabato l'erba dello stadio Franchi nel match valido per la 28esima giornata di Serie A. E' stato il suo esordio nella massima serie del calcio italiano, cui probabilmente Ghezzi riserverà grandi sorprese.

Nato il 2 marzo 2001, pagazzanese, dal 2015 Ghezzi milita nel Settore Giovanile del Brescia Calcio. Da terzino a mezz’ala, fino a punta esterna, il suo gioco è caratterizzato da una spiccata versatilità. Una curiosa coincidenza: nella Bassa, Ghezzi aveva giocato tre anni fa per il Brescia nella 27esima edizione del Memorial Mazza, la rassegna di calcio giovanile di Treviglio, con gli Allievi. La squadra fu eliminata in semifinale, ai rigori, proprio dal Genoa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali