Sport

Cronoscalata d'oro per Kevin Colleoni della Ciclistica Trevigliese

Il "figlio d'arte" rompe il ghiaccio firmando il primo successo stagionale

Cronoscalata d'oro per Kevin Colleoni della Ciclistica Trevigliese
Sport 10 Luglio 2017 ore 16:44

Dopo tanti piazzamenti il "figlio d'arte" Kevin Colleoni firma il primo successo del 2017.

Nel Lecchese primo successo stagionale del gialloblu

Dopo tanti ottimi piazzamenti è finalmente scoccata l'ora del trionfo per Kevin Colleoni, juniores della Ciclistica Trevigliese. Il successo è arrivato nella cronoscalata di 6,500 metri in territorio lecchese da Olgiate Molgora alla frazione Cagliano di Colle Brianza, dove il portacolori del team presieduto da Marco Taddeo si è imposto fermando il cronometro sul tempo di 16'37"30 alla media di 24,45 km/h. La gara contro il tempo ha concluso il "15° Giro delle Brianza" che consisteva nella gara in linea al mattino e nella cronometro al pomeriggio alla quale potevano prendere parte solo i primi 20 classificati della prima corsa.

Colleoni mette alle spalle diversi big della categoria

La vittoria del gialloblu di Calusco d'Adda, "figlio d'arte" in quanto la mamma Imelda Chiappa è stata una pluricampionessa del ciclismo femminile e la prima italiana a vincere una medaglia, quella d'argento, ai Giochi Olimpici (Atlanta nel 1996), assume ancora più valore in quanto ha preceduto tanti bei nomi della categoria: dal fortissimo valtellinese Andrea Bagioli (Cc Canturino 1902) che ha accusato un ritardo di quasi 5" al terzo classificato Gabriel Parola (Vigor Cycling Team) staccato di 20". Più lontano, sesto, Samuele Rubino (Team LVF) uno dei big degli Juniores. Ottimo il nono posto di Matteo Fantoni, anche lui della Ciclistica Trevigliese, che si è ben difeso nella cronoscalata che non è il suo terreno ideale.

Fantoni della Ciclistica Trevigliese quarto nella gara in linea

Al mattino a Olgiate Molgora (Lc) si è disputata la gara in linea "15° Giro della Brianza-Memorial Germano Corbetta" vinta dal bresciano Stefano Taglietti del Team LVF che ha preceduto nettamente in volata Marco Casarini (Cc Canturino 1902) e Luca Colleoni (Team F.lli Giorgi). Al quarto posto uno splendido Matteo Fantoni della Ciclistica Trevigliese, l'osiense è arrivato a soli 5" dal terzetto che si è giocata la vittoria. 11° posto per Kevin Colleoni sempre del team gialloblu trevigliese.

Nella combinata del 15° Giro della Brianza, Colleoni secondo

Al termine delle due prove del "15° Giro della Brianza", la gara in linea e la cronoscalata, è stata stilata la classifica finale della Combinata. Prima posizione per Stefano Taglietti del Team LVF con 41 punti, seconda posizione ad un soffio dal gradino più alto del podio, per Kevin Colleoni (Ciclistica Treviliese). Il portacolori del team diretto da Emanuele Gamba ha collezionato 39 punti, quindi per sole due lunghezze non ha conquistato la Combinata. Terza posizione per Gabriel Parola (Vigor Cycling Team) con 34 punti.

Valerio Zeccato