Sport
Sport - Calcio

Con la Gsd Zanconti torna in campo il calcio femminile

A Treviglio la società arancio-blu invita bambine e ragazze all'open day di sabato 18 luglio all'oratorio Sant'Agostino.

Con la Gsd Zanconti torna in campo il calcio femminile
Sport Treviglio città, 07 Luglio 2020 ore 17:31

Chi l'ha detto che il calcio è uno sport maschile? A Treviglio, dalla sinergia tra la Gsd Mario Zanconti e l'Albinoleffe parte il nuovo progetto per rilanciare il calcio femminile in città.

Zanconti, rinasce il settore femminile

Per la stagione 2020-2021 la Zanconti ha deciso di investire energie e non solo nel nuovo settore del calcio femminile che torna dopo anni di assenza. Il progetto è ufficialmente partito tanto che per il prossimo 18 luglio è previsto il primo open day "in rosa", anzi sarebbe meglio dire in arancio-blu.

Sinergia con l'Albinoleffe

Già a febbraio la società aveva dato il via libera alla creazione di un settore interamente femminile a Treviglio in collaborazione con l’Albinoleffe di cui la Zanconti è società amica dalla stagione 2019-2020.

"La pandemia mondiale ci ha rallentato, ma in questi giorni abbiamo definito un progetto a lungo termine, che ci porterà a proporre alle bambine e ragazze di Treviglio e dintorni la possibilità di crescere calcisticamente in un ambiente a loro misura", ha garantito la società.

Le squadre o gruppi che la Zanconti punta a creare nelle prossime stagioni sono: scuola calcio, pulcine, under 12, under 15, under 17.

Open day sabato 18 luglio

Chi fosse interessato, anche solo ad avere informazioni, potrà partecipare all'open day organizzato dalla società per sabato 18 luglio dalle 9 alle 10.30 per le classi dal 2010 al 2015 e dalle 10.30 alle 12 per le classi dal 2005 al 2009, all'oratorio Sant'Agostino (via Leonardo da Vinci) a Treviglio. Per partecipare è necessario compilare il modulo che si può trovare anche sul sito della società. Per info scrivere a settoregiovanile@zanconti.com o chiamare il numero 339/8352786 (Cristiano Santiani).

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter