Con il successo in rimonta la Ciserano Spinergy centra la promozione in Serie C
Stagione superlativa delle ciseranesi che si sono meritate sul filo di lana il traguardo più prezioso

Con il successo esterno in rimonta per 2-3 sul campo del Volley Brianza Est, il Volley Ciserano Spinergy si è laureato campione nel girone H di Serie D regionale femminile conquistando così la promozione in Serie C. Sono 67 i punti collezionati dalla formazione bassaiola contro i 66 della Pallavolo Cassina che si è dovuta accontentare dei playoff.
Ciserano Spinergy in Serie C
Stagione superlativa delle ciseranesi che si sono meritate sul filo di lana il traguardo più prezioso. Grande soddisfazione nelle parole del presidente Roberto Spajani.
«Un’annata sicuramente più che positiva. Siamo partiti con questo progetto tre anni fa con l’obiettivo di salire dalla Serie D alla C: oggi abbiamo raccolto i frutti di un ottimo lavoro. La vittoria in campionato è arrivata per un solo punticino, ci siamo ripresi dalla sfortuna delle annate precedenti dove siamo sempre stati nelle posizioni nobili. Faccio i personali complimenti al primo allenatore Antonio Stucchi e al secondo Marco Simoncini».
Anche il capitolo dei ringraziamenti è doveroso.
«Un grazie speciale ai nostri tre sponsor che ci hanno sostenuto con un impegno economico importante. Grazie inoltre alle ragazze che sono state fantastiche, non hanno mai mollato nemmeno un colpo: la dimostrazione di ciò è arrivata nel corso dell’ultima sfida dove hanno ribaltato il risultato».
"Ci aspetta un anno di rodaggio"
Sulla prossima avventura in C, le idee sono chiare.
«Il primo sarà un anno di rodaggio – ha concluso il presidente -, per capire le reali forze nostre e delle avversarie. Non so in quale girone verremo inseriti. Personalmente sono ottimista, sarebbe bello rimanere nelle zone medio-alte della graduatoria. Poi vedremo nel corso degli anni successivi i nostri miglioramenti. Per quanto riguarda la prossima stagione, posso già annunciare che ripartiremo in panchina da coach Stucchi e il secondo sarà Maurizio Lozza».
Tempo ora dei meritatissimi festeggiamenti: C come Ciserano, C come Serie C.