Colpo del Treviglio Rugby: il nuovo allenatore è Michele Festa
L’head coach arriva dal Cus Milano (Serie A). Intanto il club ha nominato il nuovo direttivo
Il Treviglio Rugby ricomincia la stagione con grandi ambizioni: Michele Festa, ex allenatore in Serie A con il Cus Milano (condotto al terzo posto nella stagione 2022/2023), è infatti il nuovo head coach della società biancazzurra.
Treviglio Rugby, ecco il nuovo coach
A lui è stato inoltre affidato anche il ruolo di direttore tecnico. Classe 1980, da oltre vent’anni sui campi di rugby con esperienze e ottimi risultati dall’Under 6 e alla Serie A, Festa torna nella provincia orobica dopo il triennio (2019-2022) alla guida del Bergamo Rugby.
"Le mie prime impressioni sulla squadra - ha detto coach Festa - è che i ragazzi hanno tanta voglia. Indubbiamente ci sono tanti miglioramenti da fare, ma con costanza, umiltà e impegno si possono raggiungere tutti gli obiettivi. La società ha fatto un grande sforzo per avermi qui, ma io non ho la bacchetta magica quindi è chiaro che i giocatori poi devono dare il massimo».
Si punta al miglioramento
Sugli obiettivi stagionali, al momento Michele Festa, che si avvarrà della collaborazione di Salvatore Cipolla come vice, non si sbilancia e guarda più al miglioramento della squadra quantomeno in questa prima fase.
"Dobbiamo lavorare sulle abilità individuali e sui movimenti collettivi - ha sottolineato - Dobbiamo concentrarci su quelle poche cose in modo che tutti sappiano cosa fare e come farlo. I risultati così arriveranno".
Il nuovo direttivo
Il Treviglio Rugby nelle scorse settimane ha anche rinnovato le cariche del direttivo societario. Come presidente è stato confermato nuovamente Rosario Biunno, mentre il suo vice è Andrea Palamara. Per il ruolo di segretario e di tesoriere sono stati nominati rispettivamente Pierapolo Resmini e Antonio Corrado. Completano la squadra Ivan Brizzi, Giuliano Carrera e Paolo Valtorta. Il direttivo ha confermato Giuliano D’Angelo come direttore sportivo anche per la stagione appena iniziata.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/