Ciclismo, Il Team Bianchi Countervail conclude la sua esperienza nel mondo off-road racing

A far data dal 31 dicembre 2019 il Team Bianchi Countervail, società trevigliese presieduta da Felice Gimondi, cesserà formalmente ogni attività.

Ciclismo, Il Team Bianchi Countervail conclude la sua esperienza nel mondo off-road racing
Pubblicato:

F.I.V. E. Bianchi spa ha reso nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.

Il Team Bianchi Countervail

A far data dal 31 dicembre 2019, il Team Bianchi ufficiale MTB, oggi denominato Team Bianchi Countervail, cesserà formalmente ogni attività. La società trevigliese, attiva non su strada ma nel ciclocross e mountain bike, presieduta dal grande ex campione di ciclismo su strada Felice Gimondi, conclude un'esperienza lunga 29 anni ricca di soddisfazioni che ha lasciato un’impronta importante nel settore della MTB italiana e internazionale. Una storia contraddistinta da un palmares unico nel settore: due ori alle Olimpiadi (uno ad Atene 2004, l'altro ai Giochi giovanili di Nanchino 2014), 13 titoli Mondiali, 13 titoli Europei, 6 Coppe del Mondo (4 XCO e 2 XCM) e 65 Campionati nazionali (45 italiani, 20 esteri).

Grazie agli atleti di ieri e di oggi

"Ai campioni del passato, gli atleti di oggi, al management e allo staff e ai partner del Team Bianchi Countervail, Bianchi rivolge un sincero ringraziamento per i tanti significativi successi conseguiti grazie al prezioso contributo di quanti, a vario titolo e in diverse fasi temporali, hanno condiviso una emozionante storia sportiva e non solo", si legge nella nota.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali