Ciclismo

Ciclismo, bronzo trevigliese agli Europei di cronometro

Brillante gara di Lorenzo Milesi, agli Europei "crono" in Bretagna.

Ciclismo, bronzo trevigliese agli Europei di cronometro
Treviglio città, 24 Agosto 2020 ore 13:46

Italia in bronzo agli europei di “cronometro” grazie a un brillante terzo posto di Lorenzo Milesi, della Ciclistica Trevigliese.

Bronzo in maglia azzurra

Questa mattina si correva  per i Campionati Europei “cronometro” di Plouay, in Bretagna, la gara della categoria juniores maschile, che ha visto trionfare il ceco Mathias Vacek, anche lui ingaggiato da una squadra bergamasca, il Team Fratelli Giorgi. Secondo posto per il tedesco Marco Brenner, mentre il giovane corridore azzurro di San Pellegrino, in forze al solidazio trevigliese, è arrivato sul podio in terza posizione, con un distacco da Vacek d 18 secondi. Un risultato importantissimo, che aggiunge al palmares della società cittadina un altro titolo “da novanta”, quest’anno.

I tempi dell’azzurro Milesi

Il tracciato da percorrere era di 25,6 chilometri, che Milesi ha corso con un tempo di 32 minuti e 56 secondi, 18 secondi in più del primo arrivato Mathias Vacek (32 minuti e 39 secondi), della Repubblica Ceca. Marco Brenner, tedesco, ha corso invece  in 32 minuti e 42.

Una stagione brillante

Dire che l’avvio di questa anomala stagione, condizionata dalla pandemia di Coronavirus, della Ciclistica Trevigliese è fenomenale è persino riduttivo. I numeri difficilmente ingannano: oltre al bronzo di stamani agli Europei, il solidazio cittadino si è portata a casa quattro vittorie nelle cronometro della categoria Juniores, di cui 3 proprio con Lorenzo Milesi che è imbattuto nelle gare contro il tempo.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure sullo sfogliabile online
TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia