Sport - Calcio Eccellenza

Caravaggio sta marciando a "tutto gas" ed è secondo in classifica

Ottimo momento per la formazione di mister Terletti che domani, domenica 4 dicembre, ospita al Comunale il tignoso Ospitaletto

Caravaggio sta marciando a "tutto gas" ed è secondo in classifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue il momento magico del Caravaggio nel campionato di Eccellenza (girone C). Nell’ultimo turno i biancorossi hanno espugnato il campo della Luisiana per 0-1 grazie alla marcatura di Fornari al 40’ del primo tempo.

Il Caravaggio è secondo in classifica

Una gara complicata, come testimoniato dalle parole del mister Maurizio Terletti.

"Ci siamo presentati a Pandino ad affrontare una squadra impostata sulla difensiva, che aspettava un nostro errore per agire di rimessa: questi tipi di incontri non sono mai facili da sbloccare, anzi sono i più complicati. Dal punto di vista estetico non è stata una bellissima partita, anche il campo in condizioni veramente pessime non ha aiutato entrambe".

In classifica i bassaioli hanno accumulato finora 32 punti complessivi, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte: seconda piazza attuale in coabitazione con il Cast Brescia, a -1 dalla capolista CazzagoBornato.

"Ovviamente quando sei in alto c’è più voglia di lavorare e maggiore euforia nel gruppo - ha proseguito l’allenatore -. Il morale è molto buono. La graduatoria poteva anche essere migliore se non avessimo lasciato punti ad avversarie dietro di noi, un peccato".

Domani arriva l'Ospitaletto

Domenica alle 14.30 a Caravaggio arriva un Ospitaletto in grande spolvero: 29 i punti degli orange guidati da mister Espinal.

"E’ la formazione che ha perso meno di tutti - ha concluso Terletti -, sintomo questo del valore del gruppo. In rosa può disporre di alcuni giocatori di categoria superiore. Tatticamente mi aspetto un duello più aperto rispetto a quello contro la Luisiana: l’Ospitaletto verrà a Caravaggio per provare a vincere, gli spazi per noi non mancheranno e dovremo colpire nel momento giusto".

Seguici sui nostri canali