Caravaggio sale sull’ottovolante a Legnano
Domenica alle 15 a Caravaggio farà visita il Piacenza, team blasonato con una storia alle spalle importante
Caravaggio da record domenica sul campo del Legnano nella quarta giornata del campionato di Serie D (girone B). La compagine biancorossa si è imposta sugli avversari con un clamoroso 1-8. Nel tabellino marcatori si sono iscritti rispettivamente Marrazzo e Bertoni con una doppietta a testa, poi Doria, Gramignoli, Menegatti e Ait Atti.
Strepitoso Caravaggio
Una giornata semplicemente da favola per i bassaioli che, da matricola nella categoria, hanno già conquistato la bellezza di 7 punti in 4 uscite che sono valsi finora la quarta piazza dietro ad Arconatese (10), Caldiero Terme (9) e Brusaporto (8).
In questo caso la domanda però è lecita: Caravaggio straordinario o Legnano nella classica domenica nera? Risposta affidata a mister Maurizio Terletti.
"Io guarderei prima di tutto alla nostra prestazione, anche se probabilmente il Legnano sarà incappato in una giornata storta. Credo sia fondamentale mettere in primo piano i miei ragazzi che sono riusciti ad allestire sul campo la partita perfetta sotto ogni punto di vista. Soprattutto il primo tempo, chiuso sul 4-0, è stato esemplare. Nella ripresa abbiamo continuato a fare la nostra partita, giocando con un atteggiamento propositivo, senza mai presunzione e sempre rispettando l’avversario. E sono arrivati altri gol che hanno arrotondato il risultato. Ci tengo però a spegnere gli entusiasmi eccessivi e a predicare umiltà. Giusto godere di questa soddisfazione, ma teniamo i piedi saldamente a terra sempre. Il nostro obiettivo non cambia e ovviamente rimane la salvezza, il percorso è tosto per chiunque".
A Legnano da sottolineare la doppietta dell’eterno “Carminator” Carmine Marrazzo, classe 1982, attuale capocannoniere del girone.
"Le sue qualità non si discutono, è un uomo fondamentale sia in campo che dentro lo spogliatoio. Sa gestirsi negli allenamenti e la domenica fa ancora la differenza".
Domenica in casa col Piacenza
Domenica alle 15 a Caravaggio farà visita il Piacenza, team blasonato con una storia alle spalle importante che ha iniziato tuttavia il campionato con il freno a mano tirato (6 punti complessivi). Se ad inizio torneo questa poteva sembrare una sfida impossibile, la prima fetta di calendario ha ribaltato ogni possibile pronostico: certo, i piacentini sulla carta sembrano ancora favoriti, ma i bassaioli possono permettersi il lusso di giocarla senza patemi d’animo. A guadagnarci sarà sicuramente lo spettacolo, parola che a Caravaggio dopo Legnano conoscono benissimo.