Sport - Basket Divisione regionale 1

Caravaggio rompe il ghiaccio e brinda alla prima vittoria, facile successo a Bergamo per la SBT

Per l’8ª giornata alla palestra Gatti di Treviglio la For Lab SBT ospita questa sera, venerdì 17 alle 21.15, i bresciani del Virtus Desenzano

Caravaggio rompe il ghiaccio e brinda alla prima vittoria, facile successo a Bergamo per la SBT
Pubblicato:

La notizia più lieta della settimana nel campionato di basket Divisione Regionale 1 (girone Est F) è la prima vittoria stagionale del Basket 86 Caravaggio. La formazione allenata da coach Marco Colombo Giardinelli è riuscita finalmente a rompere il ghiaccio conquistando i primi due punti superando in casa la Polisportiva Brembate Sopra col netto punteggio di 73-57.

Prima vittoria per il Caravaggio

Partita messa subito nei giusti binari dai caravaggini che alla fine del primo quarto di gioco erano già sul +22 (32-10). Vantaggio che poi in sostanza è rimasto quasi inalterato fino alla fine. Grande partita di Gabriele Ciani che ha scritto 26 punti a referto con percentuali da urlo: 1/1 da 2, 7/10 da 3, 3/4 ai tiri liberi. Senza dimenticare gli 8 rimbalzi, con una valutazione finale di 32. Ciani nel primo quarto con una fantastico 5/5 dalla lunga distanza ha sbarrato la strada ai brembatesi. In doppia cifra anche Mandelli con 12 punti. Nel prossimo turno, l’8° di andata, per il Basket 86 Caravaggio è in programma la difficile trasferta bresciana sul parquet della New Basket Pisogne (si gioca stasera, venerdì 17 novembre alle 21.15) contro una formazione dal roster di alto livello.

Vittoria facile per la Sbt

Non ha avuto problemi la Scuola Basket Treviglio sul campo dell’Excelsior Bergamo che ha schierato la formazione Under 19 in quanto la maggior parte del roster era squalificato dopo il parapiglia nel match con Pisogne. 51-91 il risultato con buona distribuzione di punti per i trevigliesi: Pinotti 21, Codevilla 17, Mapelli 15, Bacis 10.

«E’ stato più o meno un allenamento - afferma coach Luca Gamba -, nel quale ho potuto ruotare tutti i dieci giocatori dando loro praticamente gli stessi minuti in campo».

Secondo posto in classifica con 7 vittorie e 1 sconfitta a due lunghezze dall’imbattuta capolista Gussola. Bilancio più che buono?

«Sì, ma siamo reduci da 4 giornate con le ultime della classifica, ora ci attendono le sfide con le migliori che hanno un passo decisamente diverso e un altro livello di roster e di gioco. E’ un girone difficile e personalmente preferisco giocare partite dure dove la squadra deve entrare in campo ben concentrata e con il giusto approccio. Nell’ultimo mese non è stato sempre così nelle partite “facili” sulla carta. Poi durante i 40 minuti siamo stati bravi a mettere a posto le cose, ma bisogna giocare in un altro modo se si vuole stare al vertice».

Questa sera la Sbt ospita la Virtus Desenzano

Per l’8ª giornata alla palestra Gatti di Treviglio la For Lab SBT ospita questa sera, venerdì 17 alle 21.15, i bresciani del Virtus Desenzano che vantano 8 punti in classifica.

«Non conosco questa squadra neopromossa - conclude coach Gamba -, guarderò qualche video per farmi un’idea. Avevano iniziato molto bene la stagione, adesso sembrano un po’ in calo, ma ho avvertito i miei giocatori che da adesso in avanti bisogna stare molto attenti per evitare problemi».

Seguici sui nostri canali