Sport - Basket Serie D

Caravaggio resta in categoria, Scuola Basket Treviglio sogna la C Unica

Scuola Basket Treviglio ha eliminato i brianzoli del Basket Biassono, Basket 86 Caravaggio la Polisportiva Caluschese Basket.

Caravaggio resta in categoria, Scuola Basket Treviglio sogna la C Unica
Pubblicato:
Aggiornato:

Playoff (gold e silver) decisamente favorevoli ai colori dei due team della Bassa: Scuola Basket Treviglio ha eliminato i brianzoli del Basket Biassono, Basket 86 Caravaggio la Polisportiva Caluschese Basket.

Caravaggio resta in categoria

I caravaggini di coach Marco Colombo Gilardelli hanno vinto tutte e tre le sfide con i caluschesi confermando quindi il posto nel campionato di Serie D per la prossima stagione 23-24. A differenza delle prime due sfide la terza è stata decisamente più equilibrata e Caravaggio l’ha spuntata in volata (55-53) conquistando così senza ulteriori patemi una meritatissima riconferma in Serie D.
Nei playoff Gold che portano alla promozione nella Serie C Unica 23-24 la sfida infinita tra SBT e Basket Biassono si è finalmente conclusa con la vittoria in gara 5 dei trevigliesi. 57-49 per Stucchi Gabriele (15 punti) e compagni (doppia cifra anche per Cremaschi con 13 e Nisoli con 11) che hanno così domato i coriacei brianzoli.

"Sfida durissima dove il fattore campo ha fatto la differenza - racconta Marco Blasizza coach della Scuola Basket Treviglio -. Nell’ultimo match la squadra è stata brava a non disunirsi quando si è trovata sotto di 20 punti all’inizio del terzo periodo. Abbiamo ritrovato compattezza difensiva, abbiamo capito il metro arbitrale, e abbiamo ribaltato il risultato con una grande rimonta. Fondamentale l’apporto di tutti in tutte queste 5 partite contro Biassono: chi è entrato in campo ha portato il contributo recitando di volta in volta il ruolo di protagonista".

Stasera Sbt contro Agrate

Ma non è finita. Per salire in C Unica c’è ancora da sudare. Treviglio affronterà un girone all’italiana a tre squadre con Rovello e Agrate Brianza (partite di sola andata). La prima classificata sarà promossa in C Regionale. Si comincia questa sera, venerdì 19 alle 21 in Brianza con Agrate che ospita SBT. La perdente giocherà mercoledì 23 contro Rovello e conclusione venerdì 26.
E’ calato invece il sipario sulla stagione del Basket 86 Caravaggio che ha sofferto ma strappato il 55-53 che ha chiuso i conti con la Polisportiva Caluschese Basket. Ospiti avanti per oltre mezzora, poi il recupero e sorpasso a fil di sirena del Caravaggio che ha avuto in Claudio Merisio il miglior marcatore con 13 punti. Permanenza in Serie D più che meritata per i bassaioli.

Seguici sui nostri canali