Basket - Divisione regionale 1

Caravaggio ko a testa alta con la capolista Dipo Vimercate

Scuola Basket Treviglio, in una partita ininfluente per la classifica, superata in casa dai brianzoli dell’Agrate

Caravaggio ko a testa alta con la capolista Dipo Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Penultimo turno dei Play-In Divisione Regionale 1 senza fortuna per le "nostre" due formazioni.

Caravaggio ko ma a testa alta

Il Basket 86 Caravaggio esce a testa alta dalla sfida in Brianza contro la capolista del girone Bronze Est, Dipo Vimercate, cedendo di un soffio: 77-74. Sotto nel primo quarto (19-11) la squadra di coach Marco Colombo Giardinelli ribalta il risultato andando in vantaggio al riposo lungo (32-39). L’incertezza regna sovrana nel terzo (59-57 al 30’) e quarto parziale con lo sprint vincente dei vimercatesi. Nel Basket 86 Caravaggio in doppia cifra Marco Merisio con 21 punti, Ciani 17 e Amboni 14. Soddisfatta la dirigenza che così ha commentato sul profilo Facebook, l’organo ufficiale della società: "Partita ad alta intensità che non soddisfa pienamente la nostra formazione. Prossima partita in casa con Almenno per riscattare la partita di andata e prepararsi ai play out dove non saranno ammessi errori e bisognerà alzare ancora il livello". In campo questa sera, venerdì 17 maggio alle 21.15.

La Sbt cede

La Scuola Basket Treviglio lotta ma è costretta a cedere al CSA Basket Agrate, seconda forza del girone Gold Est. 62-71 per i brianzoli che hanno preso in mano subito le redini del match (10’ 14-21, 20’ 32-38), accelerando dopo il riposo lungo (30’ 45-59). Buona prova di Pinotti tra i trevigliesi con 20 punti a referto, in doppia cifra anche Bacis (17) e Stucchi (13).

"E’ stata una partita dura, maschia contro una squadra molto molto fisica - analizza Luca Gamba, coach della SBT -. Loro sempre un po’ al limite anche perché l’arbitraggio lo ha concesso, noi un po’ “polli” a subire, a farci mettere le mani addosso e poi innervosirci. Questa sequenza purtroppo è capitata altre volte in campionato e ancora non sappiamo reagire nel modo giusto. La chiave secondo me è stata nel secondo quarto quando sulla parità abbiamo commesso due stupidate di fila in attacco concedendo facili contropiede ad Agrate. Da lì siamo ripartiti male, pensando agli errori e con troppo nervosismo, senza più riuscire a ricucire. Purtroppo si è anche infortunato al ginocchio Davide Invernizzi (nella foto) , e credo che per questo finale di stagione lo abbiamo perso. Stasera andiamo a Cinisello in una partita che per la classifica conta solo per loro, per noi servirà per migliorare l’approccio alla gara in vista dei playout. Saranno due turni da giocare: il primo con andata fuori casa e ritorno alla Gatti - il tutto in una sola settimana - con differenza canestri in caso di una vittoria a testa. Poi nel secondo turno ci sarà la sfida al meglio delle tre partite".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali