Sport - Calcio Serie D

Caravaggio infila la terza partita utile di fila, ma perderà a tavolino con il Real Calepina

I biancorossi hanno infilato il terzo risultato utile di fila dopo la batostaccia di Casatenovo e il ko con Leon.

Caravaggio infila la terza partita utile di fila, ma perderà a tavolino con il Real Calepina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il pareggio per 1-1 al Comunale contro il Franciacorta (gol di Fumagalli) è un risultato che soddisfa il Caravaggio. I bresciani non stanno volando in classifica, ma è squadra di livello. Inoltre i biancorossi hanno infilato il terzo risultato utile di fila dopo la batostaccia di Casatenovo e il ko con Leon.

Caravaggio vola, ma con il Real Calepina perde a tavolino

Purtroppo però la serie positiva quasi sicuramente verrà interrotta a... tavolino. Questo il fatto: Caravaggio ha schierato da inizio campionato Andrea Fumagalli che nel turno conclusivo dei playoff dell’ultima stagione (con la maglia dei lecchesi del NibionnOggiono) era stato squalificato per recidiva in ammonizione. Dall’inizio di questa stagione i caravaggini, ignorando la squalifica pendente, lo hanno schierato regolarmente. Tutto è filato via liscio fino alla partita con il Real Calepina che si è accorto dell’irregolarità e ha presentato ricorso, il Giudice Sportivo ha sospeso l’omologazione del risultato e in questi giorni darà il responso.

"E’ stata una disattenzione generale in un contesto di regole che non erano del tutto chiare, un peccato davvero perché quella partita l’avevamo vinta - commenta senza nascondere l’amarezza mister Maurizio Terletti -. Con i 3 punti conquistati sul campo guardavamo la classifica in un altro modo, invece dopo che ci è stato detto del ricorso abbiamo fatto fatica a digerire una cosa simile. Una doccia fredda dopo due belle vittorie, tra l’altro senza subire gol. Sinceramente temevo la reazione della squadra dopo la triste notizia, invece domenica con il Franciacorta hanno dato una risposta positiva. Il punto conquistato è importante per noi, avevamo di fronte una squadra costruita per fare bene e ce la siamo giocata alla grande. Sono molto soddisfatto della prestazione".

Domenica in casa contro l'Arconatese

Domenica 31 ottobre alle 14.30 il Caravaggio ospita i milanesi dell’Arconatese 1926 che in classifica vantano 15 punti. In trasferta hanno vinto a Crema, pareggiato due volte e perso sul campo del Villa Valle, tra i marcatori spicca Parravicini con 4 reti seguito da Siani con 3.

"Direi che è la squadra rivelazione di questo inizio stagione - conclude Terletti -, nessuno se lo aspettava invece i milanesi hanno valori importanti. Non recuperiamo ancora i due giocatori del 2003 che bisogna far giocare per rispettare le “regole”, per fortuna che sta rispondendo molto bene Mattia Fornari del 2004, attaccante esterno alto che in due partite da titolare ha fatto molto bene".

Seguici sui nostri canali