Caravaggio, imperiosa accelerata con 6 punti conquistati in 5 giorni
Domenica al Comunale arriva la Casatese, da cancellare il pesante ko dell’andata.
Con 6 punti in 5 giorni il Caravaggio rialza la testa e oltre a migliorare la classifica, migliora il morale e l’autostima. La vittoria in trasferta per 1-3 sul campo della Brianza Olginatese proietta i bassaioli (che hanno una partita da recuperare) a quota 22 punti in classifica (appaiati alla Castellanzese) a due lunghezze da chi sta fuori dalla momentanea zona playout (Ponte San Pietro e Brianza Olginatese con 24 punti).
Caravaggio, sei punti in cinque giorni
Nel lecchese i biancorossi sono passati in vantaggio dopo soli 4’ con il «solito» Ibe (decimo gol), hanno raddoppiato al 16 con Fornari per poi subire il gol dei locali subito dopo: al 20’ il punteggio era sull’1-2. Partita dunque riaperta ma il Caravaggio ha saputo controllare i lecchesi piazzando ancora una zampata vincente con Baggetta al 90’.
"Ci voleva questa accelerata che ci permette di respirare un attimino in modo diverso anche se non abbiamo fatto ancora nulla, però siamo tornati nel polverone di chi lotta per la salvezza".
Parole e riflessioni di mister Maurizio Terletti (ancora squalificato e lo sarà anche domenica con la Casatese dove sconterà l’ultima giornata), chiaramente soddisfatto.
"Ho sempre detto ai ragazzi che abbiamo dei limiti e delle lacune, ma a parte un paio di partite ce la siamo giocata con tutti. La differenza nel calcio si sa che tante volte la fanno gli episodi, ma devi anche essere bravo a crearli, a procurarli. Con la Brianza Olginatese potevamo chiudere prima la partita ma non abbiamo finalizzato le occasioni create, però in verità non abbiamo rischiato mai di essere raggiunti".
Domenica ospita la Casatese
Domenica 13 febbraio alle 14.30 per la 23ª giornata il Caravaggio ospita al Comunale la Casatese che viaggia al quarto posto con 37 punti. I lecchesi in trasferta vanno fortissimo: 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in 11 partite. Sul match pesa il pesantissimo 6-2 subito dai caravaggini all’andata.
"Punteggio bugiardo che non rispecchia l’andamento di quella partita - conclude mister Terletti -. Penso che sarà uno stimolo in più per noi, ci darà ancora più carica quel ricordo. Il valore della Casatese, partita per stare al vertice del girone, non si discute. Noi ci proviamo, potrebbero soffrire il nostro campo molto ampio mentre il loro è di dimensioni ridotte. Vedremo, ho sempre fuori il difensore Aprile causa Covid e rientra il centrocampista Leshaj che ha scontato la squalifica".