Caravaggio fa suo il derby con Verdello, Cologno piega Calusco
La capolista Scuola Basket Treviglio supera in scioltezza Ome, stasera ospita i bresciani di Iseo
Nel girone Verde della Serie D regionale la Scuola Basket Treviglio regola come da pronostico il Basket Ome 01, Basket 86 Caravaggio, sempre da pronostico, spegne il fanalino di coda Verdello e infine nel girone Blu bella vittoria esterna del Basket Cologno al Serio a Carvico sul parquet della Polisportiva Caluschese. Un fine settimana dunque decisamente interessante per la Bassa.
Sbt vittoriosa contro il Basket Ome
SBT ha avuto la meglio sui bresciani del Basket Ome 01 (penultimi in graduatoria) con un eloquente 88-53. Partita praticamente senza storia con i trevigliesi sempre avanti (21-8 al 10’, 43-24 al 20’ e 70-44 al 30’). In doppia cifra Stucchi con 21 punti, Pinotti 19, Grioni 16, Bacis 13.
"I primi due o tre minuti eravamo un po’ contratti, poi ci siamo sciolti e non c’è stata più partita - racconta il coach dei cittadini Marco Blasizza -. Eravamo un po’ in emergenza per le assenze di Giorgio Cremaschi e Lovato, mentre Davide Invernizzi ha giocato pur avendo avuto la febbre il giorno prima. Tra i dieci a referto avevamo due under che non hanno mai messo piede in campo in Serie D. Ma la partita è stata semplice anche perché gli avversari in questo campionato stanno facendo davvero tanta fatica con tutti".
Stasera in casa contro la Pallacanestro Iseo
Questa sera, venerdì 10 marzo alle 21.15 nella palestra Gatti la Scuola Basket Treviglio (capolista con 17 vinte e 3 perse) ospita la Pallacanestro Iseo. I bresciani (8 vinte e 12 perse) stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative, all’andata la SBT espugnò con gran fatica il campo di Iseo (61-63).
"Squadra molto pericolosa che nell’ultimo turno ha fatto sudare tantissimo Sarezzo che è terzo in classifica - conclude coach Blasizza -. Roster giovane che gioca sempre con entusiasmo e accumula esperienza, avversario direi ostico. Noi abbiamo come obiettivo primario adesso vincere nelle prossime tre partite per presentarci allo sprint finale nelle ultime tre giornate con il miglior margine di punti possibile sulla seconda che è Gussola, al momento a sole due lunghezze di distanza".
Caravaggio vince il derby con Verdello
Derby bassaiolo tra Caravaggio e Verdello senza storia: 86-42 il risultato a favore dei padroni di casa allenati da Marco Colombo Giardinelli. Ghilardi e Parigi con 12 punti in doppia cifra per i locali e Contessi con 10 tra gli ospiti. Caravaggio (9 vinte e 11 perse) atteso alla "prova del nove" stasera, venerdì alle 21, sul campo dei bresciani del Basket Sarezzo. Il Verdello di coach Diego Aiolfi, fanalino di coda con soli 2 punti, ospita questa sera alle 21 i bresciani del River Orzinuovi, terzi in classifica (14 vinte e 6 perse).
Gran colpaccio del Basket Cologno
Infine gran colpaccio del Basket Cologno (6 vinte e 12 perse) di coach Simone Segala che passa sul campo della Pol. Caluschese (55-60). Colognesi sempre avanti di pochi punti sin dall’avvio trascinati da Badoni (16 punti) e Santinelli (12). Sempre stasera alle 21.15 Cologno attende la visita del CM Basket 84 Cassina (12 vinte e 8 perse).