Sport - Basket

Caravaggio espugna Segrate, Scuola Basket Treviglio ko a Sesto

Questo il responso della seconda giornata di ritorno dei Play-In del campionato di Divisione Regionale 1

Caravaggio espugna Segrate, Scuola Basket Treviglio ko a Sesto
Pubblicato:

Vince il Basket 86 Caravaggio e perde la Scuola Basket Treviglio. Questo il responso della seconda giornata di ritorno dei Play-In del campionato di Divisione Regionale 1.

Caravaggio espugna Segrate

I caravaggini di coach Marco Colombo Giardinelli si sono rifatti del ko dell’andata (63-75) andando a vincere in casa della Gamma Segrate col netto punteggio di 69-93. Partita in bilico nel primo quarto (21-22) poi l’allungo dei bassaioli (20’ 34-46) che nel finale dilagano. Strepitoso Ciani con 28 punti (6/9 da 2, 2/4 da 3, 10/12 ai liberi e ben 32 di valutazione!), in doppia cifra anche Merisio Marco con 12 e Coti Zelati con 10. In classifica Caravaggio sale a 12 punti (quarto) e stasera, venerdì 10 maggio alle 21.15, sarà di scena sul campo della capolista Dipo Vimercate (18 punti) per la penultima giornata.

Scuola Basket Treviglio ko a Sesto

Non riesce la Scuola Basket Treviglio a vendicare il ko dell’andata e va sotto anche al ritorno in casa della Rondinella Sesto 1955 per 80-72 (19 punti Cremaschi, 14 Pinotti, 11 Stucchi). Coach Luca Gamba è però soddisfatto della prestazione.

«Abbiamo fatto un’ottima partita, a due minuti dalla fine eravamo ancora in parità. Sono stati gli episodi a deciderla, ma noi siamo partiti benissimo (11-19 al 10’, ndr), nel secondo quarto abbiamo commesso qualche errore di ingenuità e siamo stati a volte superficiali in difesa regalando tanti tiri liberi ai sestesi (41-36 al 20’, ndr). Poi la partita è proseguita sempre punto a punto, e nel finale poteva girare anche a nostro favore. Ma, ripeto, la prova della squadra è stata buona».

In classifica la SBT resta ultima (4 punti) e nella penultima giornata ospiterà stasera alle 21.15, alla palestra Gatti i brianzoli del Basket Agrate (12 punti, secondi in classifica).

«In queste ultime due partite dobbiamo pensare a giocare non al risultato - conclude Gamba -. Dobbiamo pensare a fare le cose giuste nei momenti decisivi. Vincere aiuta il morale ma è fine a se stesso. Dobbiamo prepararci ai playout salvezza dove incontreremo la quarta classificata del girone Bronze Ovest e al momento ancora non si sa chi sarà».

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali