Basket - Divisione regionale 1

Caravaggio e Treviglio stasera ai playout

Una vittoria e una sconfitta nell’ultima giornata dei Play-In del campionato di Divisione Regionale 1 di basket

Caravaggio e Treviglio stasera ai playout
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vittoria e una sconfitta nell’ultima giornata dei Play-In del campionato di Divisione Regionale 1 di basket.

Basket 86, Gara 1 in casa

Vince il Basket 86 Caravaggio che supera in casa l’Almenno Basket per 77-65. Successo sudato e meritato per la squadra di coach Marco Colombo Giardinelli che ha avuto come miglior giocatore Ciani (23 punti, 14 rimbalzi e 28 di valutazione); in doppia cifra anche Merisio Marco (12), Allevi e Legramandi (10). Ora per firmare la salvezza si passa dai playout: nel primo turno l’avversario è la formazione lecchese del Civate. Il 1º turno si gioca al meglio delle due partite, in caso di parità vale la differenza canestri e chi perde verrà retrocesso in Divisione Regionale 2, chi vince passa al secondo turno. Gara 1 è in programma a Caravaggio.

Sbt contro Basket Lonate Pozzolo

Scuola Basket Treviglio chiude il gironcino con il ko in casa dell’Asa Cinisello per 71-59. Molta incertezza nel primo tempo (10’ 19-17, 20’ 34-37) poi l’allungo dei milanesi nel terzo quarto (57-50) e vantaggio poi ampliato nel finale. Quattro i giocatori trevigliesi in doppia cifra: Cremaschi (15 punti), Pinotti (14), Codevilla (13), Bacis (10).

«A parte il black out tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo ce la siamo giocata alla pari - commenta Luca Gamba coach dei trevigliesi -. Tutto sommato anche bene tenendo conto che per noi la partita non aveva valore mentre Cinisello si giocava la salvezza diretta».

Nel primo turno dei playout la SBT avrà di fronte i varesini del Basket Lonate Pozzolo. La prima partita è in trasferta la seconda nella palestra Gatti. Da tenere nel mirino il varesino Giacomo Pogliana (guardia del 2001) che viaggia a quasi 20 punti di media a partita.

«Non possiamo più sbagliare - conclude Gamba che si toglie anche un sassolino dalla scarpa -, non so come siamo messi a presenze per la partita. Il problema non è solo fisico, ma è anche di serietà nel prendersi un impegno e mantenerlo tutta la stagione».

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali