Sport - Basket Serie B femminile

Capolavoro Brignano, la corazzata va a fondo!

Grandissima impresa dell’Elvas Visconti che sgambetta la capolista Giussano

Capolavoro Brignano, la corazzata va a fondo!
Pubblicato:

L’Elvas Visconti Brignano compie un’autentica grande impresa sgambettando la capolista della Serie B femminile, il Basket Team Giussano, con un eloquente 72-56. Davvero un capolavoro la partita giocata dalle brignanesi al cospetto della regina del campionato che prima di arrivare a Brignano aveva perso solo due volte in 15 giornate.

L'Elvas batte la capolista

Trascinate da una sontuosa Sara Moro (doppia doppia con 17 punti e 13 rimbalzi), l’Elvas Visconti ha avuto tanti canestri anche da Grassi (14) e Vincenzi (12): ma tutto il roster gialloblu ha sciorinato una prestazione spettacolare. Solo il primo quarto ha visto avanti le brianzole (10’ 12-16) poi Brignano ha preso saldamente in mano le redini del match andando al riposo lungo sul 37-29. Le 16 lunghezze di vantaggio al 30’ (57-41) sono rimaste inalterate alla sirena finale dove le viscontine hanno fatto festa grande.

In campo con carattere

"Le ragazze sono state bravissime mettendo in campo tanto carattere - spiega il raggiante coach Randy Behring -. Per mandare in difficoltà uno squadrone come Giussano devi mettere pressione su ogni pallone, le ragazze sono state brave a farlo e per tutta la partita sono state sempre attente e sul pezzo. La svolta è stata ai tiri liberi dove noi abbiamo fatto 23 dei 72 punti totali con l’ottimo 67%, mentre le brianzole hanno avuto percentuali molto basse. Sono molto soddisfatto di tutta la squadra, con citazione particolare per Sara Moro davvero monumentale".

Domani sul campo della Pro Patria Busto Arsizio

Archiviata col sorriso la prima di ritorno è già tempo della seconda: Elvas Visconti Brignano (5ª in classifica con 20 punti) di scena domenica 29 gennaio alle 18.30 sul campo della Pro Patria Busto Arsizio (8ª con 16 punti). Le bassaiole vorranno riscattare il ko al PalaFontanine dell’andata (48-56).

"Le milanesi sono reduci dalla bella e importante vittoria a Varese (49-62, ndr) trascinati dalla guardia Chiara Premazzi autrice di ben 29 punti - conclude Behring -. E’ la miglior realizzatrice del campionato e intorno a lei c’è una buona squadra abbastanza giovane, sono arrivate quest’anno in Serie B ma si sono subito dimostrate all’altezza del campionato. Ci credono fino in fondo in ogni partita e difendono con i denti. Se ripetiamo la partita fatta con Giussano possiamo farcela, non dobbiamo però entrare in campo rilassati perché a volte dopo una grande vittoria può capitare".

Seguici sui nostri canali