Pubblicato:
Bariano - Morengo
Campionati Mondiali di karate: tre ori e un argento per gli atleti della Bassa
I campioni di karate guidati dal maestro Antonio Silvani si sono fatti onore con tre ori e un argento ai Mondiali in Argentina.
Argentina conquistata: quattro podi con quattro atleti per la delegazione barianese ai Campionati Mondiali di karate dall’altra parte del mondo.
La delegazione barianese ai Mondiali argentini
Giunti in Sud America il 22 ottobre scorso, i quattro ragazzi dell’Asd Sport Bariano - tre barianesi e un morenghese - si sono distinti nelle rispettive categorie, portando a casa ciascuno una medaglia. Nelle diverse competizioni svoltesi tra mercoledì 23 e venerdì 25, infatti, la barianese Greta Conti si è distinta con l’oro nel kata juniores femminile, mentre nella medesima categoria maschile ha vinto l’argento Gabriele Brescianini. Oro anche per la più "esperta" Bassmala Drissi nella competizione del kumite a squadre senior femminile, insieme alle compagne di nazionale; ultimo, ma non ultimo, il morenghese Nathan Merizio, anch’egli medaglia d’oro nella categoria cadetti maschile della specialità kata.
La festa al rientro in Italia
Risultati straordinari, con tre ori e un argento conquistati, che non fanno altro che certificare l’incredibile annata degli atleti del maestro Antonio Silvani, presidente e allenatore dell’Asd Sport Bariano, società che già lo scorso giugno ai Campionati Assoluti Italiani svoltisi a Barberino Tavernelle si era classificata al primo posto tra le società dello Stivale. E non poteva mancare la tradizionale festa, martedì sera in palestra, per atleti e allenatore, di rientro proprio in giornata dall’Argentina dopo un lungo viaggio. Pur ancora particolarmente stanchi dalle gare, dal lungo volo e dal fuso orario, Silvani e i suoi ragazzi sono stati accolti in pompa magna dai compagni di squadra e dalle Amministrazioni comunali di Bariano e Morengo, presenti in palestra con il vicesindaco barianese Valerio Moleri e il sindaco morenghese Amilcare Signorelli. Ad allietare il tutto, un ricco rinfresco per il quale l’Asd Sport Bariano ha ringraziato i genitori dei propri iscritti. La società di karate, iscritta alla FIK, si preparerà ora alla prima gara stagionale del Campionato Nazionale a Punti, la "Golden Cup" prevista per il 14 e 15 dicembre a Casalgrande (Reggio Emilia).
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h