Ciclismo: il primo tricolore alla S.c. Pedale Toscano Ponticino
Al secondo posto il Pedale Senaghese seguito da Cage Capes V.C. Silvana
Le due ruote invadono Treviglio: che festa! E' partito questa mattina alle 10.30 il campionato italiano cronometro a squadre di ciclismo. Ed ecco il primo tricolore assegnato alla S.c. Pedale Toscano Ponticino (squadra A) per gli Allievi.
Tricolore in Toscana
A vincere il primo tricolore della giornata è la S.c. Pedale Toscano Ponticino squadra A con un tempo di 30 minuti e 55 secondi. La squadra è composta da Enrico Baglioni, con già sette vittorie su strada nel 2017, Alessandro Cappelli con una vittoria su strada nell'anno e Francesco Della Lunga con sei vittorie su strada nel 2017. La squadra è già campione regionale (Toscana) in carica per la cronometro a squadre. Baglioni e Della Lunga quest'anno hanno già vinto un titolo italiano su pista nella velocità a squadre.
Secondo e terzo posto
Secondo tempo migliore per la Pedale Senaghese con 31 minuti e 12 secondi. La squadra è composta da Lorenzo Pollicini, Andrea Piccolo e Lorenzo Galimberti. Al terzo posto la Cage Capes V.C. Silvana composta da Giacomo Venturella, Giovanni Vito e Giacomo Sartori.
C'è chi resta a piedi...
Ma non a tutti è andata bene. Sfortunata l'ammiraglia della Ciclistica Trevigliese B, partita per prima, che a cinque chilometri dall'arrivo è rimasta in panne.