Sport - Calcio Terza Categoria

Calcistica Romanese «sull’ottovolante» a Isso

Goleada della formazione di mister Colzani che domenica sfida la Primula Barbata.

Calcistica Romanese «sull’ottovolante» a Isso
Romanese, 16 Ottobre 2020 ore 15:11

(nella foto Andrea Ceribelli)

La «squadra della domenica» nella prima giornata del campionato di Terza categoria è stata senza alcun dubbio la Calcistica Romanese. La neonata compagine bassaiola ha liquidato in trasferta con un sontuoso 0-8 l’Issese: nel ricco tabellino marcatori si sono iscritti Ceribelli e Barbò con una doppietta a testa, Festa, Bonaita, Passera e Ferrari.

La Calcistica Romanese ne segna 8

Ad analizzare l’andamento dell’incontro è stato l’allenatore Ambrogio Colzani.

«Sinceramente non mi aspettavo un risultato così ampio, ma speravo prima di tutto in un successo. Siamo una squadra nuova, in costruzione, dunque è difficile fare previsioni concrete all’inizio. Nella trasferta di Isso va detto che presentavamo diverse assenze, tuttavia gli ultimi innesti di mercato ci hanno dato una grossa mano. L’entusiasmo con cui siamo scesi sul rettangolo verde ha fatto la differenza di fronte ad una rivale in fase di rodaggio».

Domenica tocca alla Primula Barbata

Nella seconda giornata il calendario assegna il test interno al Comunale con la Primula Barbata, già affrontata di recente nel Trofeo Preda.

«In quell’occasione abbiamo perso 2-0 – ha proseguito Colzani -, ma sinceramente potevamo pareggiarla visto che abbiamo incassato una rete dalla distanza e un rigore. Domenica mi aspetto una gara totalmente diversa, loro sono guidati da un allenatore esperto e in rosa hanno giocatori di spessore caratteriale. Giochiamo in casa, in uno stadio molto glorioso per Romano, e abbiamo tutte le intenzioni di fare bene. La stagione è lunga, dobbiamo gradualmente credere sempre di più nelle nostre potenzialità: lavoriamo per questo».

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia