Sport - Calcio Seconda Categoria

Calcistica Romanese affidata all’esperto Nicoli che subentra a Colzani

I 18 punti conquistati in 15 giornate non hanno soddisfatto l’ambiente del presidente Diego Finazzi: da qui la scelta di cambiare mister.

Calcistica Romanese affidata all’esperto Nicoli che subentra a Colzani
Pubblicato:

(nella foto da sinistra Graziano Nicoli e Ambrogio Colzani)

La Calcistica Romanese saluta il mister Ambrogio Colzani e si "mette nelle mani" dell'esperto Graziano Nicoli dopo la promozione in Seconda Categoria.

Passaggio di testimone alla Calcistica Romanese

"La Calcistica Romanese informa che dopo un’attenta valutazione della situazione in essere ha deciso di risolvere il proprio rapporto con il mister Ambrogio Colzani. Questa decisione è stata presa in pieno accordo tra le parti mettendo al primo posto l’interesse e il bene della Romanese. La società ha deciso di affidare la guida tecnica della Prima squadra a Graziano Nicoli, attuale tecnico della nostra Under 19. Un sincero e affettuoso ringraziamento va ad Ambrogio per il grande lavoro svolto in questi anni ricordando in particolare la memorabile conquista della Coppa Lombardia. Nel contempo auguriamo a mister Nicoli un buon lavoro per il resto della stagione in corso".

Il 2023 della Calcistica Romanese è iniziato con questo comunicato. Una sorpresa ma non troppo se si considerano le reali ambizioni del club bassaiolo, neopromosso in Seconda categoria. I 18 punti conquistati in 15 giornate non hanno soddisfatto l’ambiente del presidente Diego Finazzi: da qui la scelta di cambiare mister.

"Costruire è la missione più complicata"

"Non mi aspettavo la chiamata dalla Prima squadra – ha raccontato Nicoli -, è stata una cosa improvvisa. Ho accettato come sempre con entusiasmo, consapevole di aver costruito con la Juniores un gruppo di ragazzi fantastici. I primi allenamenti stanno procedendo bene, conoscevo già diversi giocatori e so di allenare anche un gruppo di uomini seri e favolosi. La società è ambiziosa, salire dalla Terza alla Seconda non è mai semplice: costruire è la missione più complicata. La Romanese punta molto sulla crescita del vivaio e ritengo sia fondamentale. Nella seconda parte della stagione dovremo cercare di dare il massimo, con l’obiettivo di fare il meglio possibile".

Si torna in campo il 22 gennaio

Il ritorno ufficiale sul rettangolo verde è programmato per domenica 22 gennaio alle 14.30 con la Primula Barbata, un derby bassaiolo da prendere con le pinze.
Intanto, cambio inevitabile dunque alla guida dell’Under 19 con il passaggio in Prima squadra dello stesso Nicoli: formazione affidata a Piergiacomo Del Monte e al suo collaboratore tecnico Paolo Lumina.

Seguici sui nostri canali