Calcense brinda alla promozione in Seconda
Eppure il percorso non è stato semplice, con un cambio di allenatore in corsa e l’arrivo in panchina di mister Marco Corna
Il successo nella finale playoff ai danni dell’Oratorio Cortenuova per 4-0 è valso la promozione in Seconda categoria per la Calcense. Ranghetti, Caracci, Acetti e Corna: questi i marcatori che hanno portato la squadra a compiere la missione tanto attesa. La presentazione estiva si era svolta sotto un autentico diluvio e, a distanza di mesi, è inevitabile dire: "Presentazione bagnata, presentazione fortunata".
Calcense promossa in Seconda categoria
Eppure il percorso non è stato semplice, con un cambio di allenatore in corsa e l’arrivo in panchina di mister Marco Corna che ha analizzato così incontro e annata calcistica.
"Abbiamo fatto una finale bellissima contro un’avversaria di tutto rispetto e nel migliore dei modi abbiamo chiuso questa stagione. Avevamo contro tutti fin dall’inizio perché ci davano per favorita del campionato ma nel calcio le cose non sono mai scontate, però ce l’abbiamo fatta. Grazie a tutti".
Soddisfazione evidente anche per il presidente Matteo Bariselli che ha commentato così sulla pagina ufficiale bassaiola.
"Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci siamo prefissati. Con qualche difficoltà visto che a inizio anno dopo due giornate abbiamo cambiato allenatore e non è stato semplice, però siamo arrivati dove volevamo arrivare. Ringrazio i ragazzi perché non hanno mai mollato, soprattutto nei momenti di difficoltà e perché hanno fatto gruppo. Ringrazio in primis quelli che a fine campionato decideranno di smettere col calcio giocato. Traguardi futuri? L’anno prossimo l’obiettivo è quello di mantenere la categoria, cercando di fare il meglio possibile e perché no, se ci sono le condizioni, cercare di arrivare ai playoff. Sarebbe bellissimo".
Intanto, giusto godersi la festa.