Sport - Atletica leggera

Buona la rappresentanza della Bassa agli Italiani in Puglia nel weekend

Atletica Pianura Bergamasca di Martinengo in bella luce nella gara in Svizzera nel Meeting serale di Bellinzona.

Buona la rappresentanza della Bassa agli Italiani in Puglia nel weekend
Pubblicato:

Atletica Pianura Bergamasca di Martinengo in bella luce nella gara in Svizzera nel Meeting serale di Bellinzona.

Apb agli Italiani in Puglia

Il colognese Mame Moussa Ndiaye (1999) nei 200 mt ha nettamente migliorato il primato personale portandolo a 20”87 (21”11 il precedente) qualificandosi per gli Italiani Assoluti di Molfetta dal 28 al 30 luglio. Ottima anche l’urgnanese Rebecca Provenzi (2002) che ha migliorato due personali: nei 100 ostacoli col crono di 13”85 (primato ventoso 13”63) e nei 200 piani con 24”77 (25”80 il precedente). Agli Italiani Juniores di Grosseto la velocista di Urgnano, sempre dell’APB, Makissia Bamba (2004) nei 100 mt è semifinalista e chiude col 15° tempo (12”37), nei 200 migliora il personale in batteria (24”61) ed è sesta in finale (25”02). Agli Italiani in Puglia nel fine settimana l’Atletica Pianura Bergamasca del presidente Luigi Manenti sarà presente con un nutrito gruppo di atleti: Makissia Bamba, Francesco Camilli, Beatrice Colotto, Mame Moussa Ndiaye, Rebecca Provenzi, Thomas Romano, Aurora Villa e Nicolò Zanini.

Ai tricolori di Molfetta ci saranno anche gli Estradaioli Mohamed Reda Chahboun nel lungo, Emmanuel Segond Musumary nel peso, Federico Manini nella staffetta 4x100 e il «Bassaiolo d’America» Emmanuel Ihemeje nel triplo. Il direttore tecnico dell’Atletica Estrada, Paolo Brambilla, snocciola possibilità e intenti degli atleti.

"La gara di Ihemeje è tosta, ci sono tutti i migliori che vanno molto forte. Dipende come si ambienta con il fuso orario: è arrivato in Italia martedì, sta bene fisicamente, ha rinunciato per scelta alle gare di Diamond League, vediamo cosa succede. Musumary nel peso deve fare esperienza al cospetto di gente navigata, il massimo sarebbe arrivare in finale ma non sarà facile. Stesso discorso per Chahboun nel lungo, ultimamente ha dato buoni segnali ma la finale è durissima, sarebbe un gran risultato arrivarci. Il trevigliese Manini è nella staffetta 4x100 del Cus Pro Patria Milano e questa gara è sempre un terno al lotto...".

NDIAYE AI CDS SARONNO (1)
Foto 1 di 3
federico manini
Foto 2 di 3
bamba apb
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali