Martinengo

Ora è ufficiale: Mario Seghezzi si ricandida a Martinengo

Il primo cittadino ha sciolto le riserve annunciando la propria candidatura per un secondo mandato: stamattina in piazza il suo primo gazebo.

Ora è ufficiale: Mario Seghezzi si ricandida a Martinengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco uscente di Martinengo, Mario Seghezzi, ha dato il via alla caccia alla riconferma: questa mattina, domenica, ha tenuto con la sua squadra il primo gazebo in piazza.

Seghezzi: "Ecco perché mi ricandido"

"'Perché mi ricandido'? Una domanda, questa, che più volte mi sono posto e prima di ogni decisione dovevo convincere me stesso - si legge nella nota stampa - Ho provato più volte a passare il testimone a qualcuno di più giovane, ma ogni volta la proposta tornava al mittente. Quindi, ho riformulato la domanda con la seguente: 'perché tutta la mia squadra, e non solo, vuole ancora me alla guida di questa città?' A questo punto, mi sono dovuto fermare e riflettere su come ho affrontato questo mandato, cosa si è fatto, come lo si è svolto, ma soprattutto quanto possiamo ancora fare e dare. Nel 2019 ho iniziato il mio mandato da Sindaco accogliendolo come una missione, alla quale dovevano corrispondere precisi obbiettivi ed impegni. Con la forza di volontà, la professionalità e la saggezza di tutta la squadra, superando anche imprevisti inaspettati, possiamo dire di aver svolto un’intensa attività amministrativa e di aver portato a termine numerosi progetti. Dopo la mia personale riflessione, invitato da tanti cittadini alla ricandidatura, ritengo importante e doveroso continuare a servire la Comunità e lavorare per il bene ed il benessere di tutti i martinenghesi. Mi pongo diversi obiettivi: proseguire quanto fatto e studiato per la sicurezza, la qualità della vita, le opere realizzate, i servizi, le iniziative culturali, anche promuovendo nuovi progetti coinvolgendo tutte le generazioni; accrescere la capacità di ascolto, per saper meglio rispondere alle esigenze della popolazione, così da poter cogliere una visione chiara per il futuro di Martinengo e guidare al meglio le sfide che il territorio dovrà affrontare nei prossimi anni. Credo fermamente che la mia ricandidatura rappresenti un’opportunità per continuare a fare di Martinengo una città accogliente, dinamica ed attenta alle esigenze di tutti i suoi abitanti".

Poi ha posto l'accento sulla sua squadra

"Come penso da tempo un sindaco da solo non fa nulla, ma un sindaco che lavora in squadra può far molto per i propri cittadini - si prosegue - proprio per questo in questa nuova tornata amministrativa abbiamo ampliato gli orizzonti allargando la squadra: oltre alla Lega, si uniscono Forza Italia, un candidato di Fratelli d’Italia e alcuni indipendenti, ma tutti con gli stessi valori e ideali che appartengono solo al centrodestra. Ecco appunto il nome della nostra squadra: 'Mario Seghezzi Sindaco – Centrodestra Martinengo'. Credo che questa lista sia un segnale positivo per la politica locale, perché dimostra che è possibile lavorare insieme con obiettivi comuni. Ora, spetta agli elettori dare fiducia a questa coalizione e consentirle di guidare la nostra città verso un futuro di prosperità e benessere per tutti. Un grazie di cuore a tutti i martinenghesi, ai quali rivolgo l’invito alla presentazione della nostra lista e del programma elettorale per sabato 18 maggio 2024 alle ore 18 presso l’atrio della ex biblioteca in Piazza Padre Orisio e per venerdì 24 maggio 2024 alle ore 20.45 presso il Punto d’Incontro di Cortenuova Sopra".

Il gazebo in piazza questa mattina a Martinengo

Il sostegno dei partiti

A sostegno di Seghezzi, come annunciato da lui stesso, Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia:

"Confermo l’appoggio dell’intera sezione al nostro militante Mario Seghezzi per l’ottimo lavoro svolto da lui e da tutta la sua squadra, di cui fanno parte sei dei nostri militanti - dichiara Simone Merisio, segretario della Sezione Lega Martinengo - Seghezzi in questi cinque anni ha saputo mantenere salde le redini del gruppo, portando a termine l’intero programma elettorale”.

“Come candidato di Fratelli d’Italia ho deciso di sposare questo progetto perché lo ritengo il naturale matrimonio tra le forze di centrodestra che già hanno dimostrato e stanno ancora dimostrando i buoni risultati volti al bene comune - dichiara invece il candidato Davide Ranghetti, parte del gruppo del sindaco - Non può esserci altra visione che meglio di noi rispecchi una spontanea condivisione programmatica”

"In vista delle prossime elezioni amministrative, le forze di centrodestra hanno sintetizzato le rispettive posizioni in un'unica lista - aggiunge invece il coordinatore di Forza Italia Maurizio Locatelli - La nostra visione politica ed amministrativa è chiara e non ambigua, come invece sembra essere per altre liste in campo. Il punto di forza della nostra coalizione è il contatto diretto con le istituzioni sovracomunali, essenziale per reperire risorse per il territorio. L’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di sostenere la nostra lista e di votare i nostri candidati, dando continuità ad una amministrazione di centrodestra".

Seguici sui nostri canali