Buona la prima per il Gruppo Mascio vincente su Torino
Positive indicazioni per coach Michele Carrea, cinque giocatori in doppia cifra tra i biancoblu nel 77-72 contro i piemontesi.
E' basket d'estate, in piena preparazione e con pochi giorni di allenamenti nelle gambe, ma è stata buona la prima uscita per il Gruppo Mascio Treviglio che al PalaFacchetti si è imposto 77-72 sulla Reale Mutua Torino. Coach Michele Carrea ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione e si sono messi in luce i nuovi arrivati insieme a capitan Brian Sacchetti.
Buona la prima per il Gruppo Mascio Treviglio
E' solo un'amichevole e arriva dopo solo otto giorni di lavoro, ma in casa Gruppo Mascio Treviglio ci sono spunti positivi da registrare nell'amichevole con la Reale Mutua Torino. Punteggio a parte, che vale quelle che vale (anche se nessuno vuol perdere, nemmeno in amichevole), i biancoblu hanno dato l'impressione di una squadra solida, con diverse alternative nei ruoli e con diversi giocatori con punti nelle mani. Anche quando la gara si è fatta più "ruvida", complice anche l'affiorare di un po' di stanchezza, la squadra non ha perso la testa e nel finale con alcune fiammate di Pierpaolo Marini (11 punti per lui) ha scavato il gap decisivo. Carrea ha scelto come quintetto Giuri, Clark, Marini, Lombardi e Taylor. La partita è stata in equilibrio per 30' (19-16 al 10', 37-36 al 20' e 52-53 al 30') ed è stato nel quarto finale che Treviglio ha accelerato vincendo la sfida con i torinesi. Cinque giocatori in doppia cifra: oltre a Marini, Giuri (14), Lombardi (14), Clark (12) e Sacchetti (13). Tra le fila della Reale Mutua 21 punti di capitan De Vico, 12 per Mayfield e Poser e 10 di Vencato.
Giovedì seconda uscita stagionale
Giovedì sera al PalaFacchetti il Gruppo Mascio Treviglio giocherà il secondo scrimmage d'allenamento ospitando la Bergamo Basket 2014 che milita nel campionato di serie B.