Il Visconti Brignano incassa la seconda sconfitta stagionale cadendo sul parquet della Polisportiva Caluschese con il punteggio di 68-60.
Visconti Brignano va ko
“Abbiamo approcciato male il match sin dai primi possessi”, ammette coach Matteo Boschi, fotografo di un primo tempo in perfetto equilibrio (16-16 al ‘10, 31-32 all’intervallo lungo), in cui il Visconti ha faticato a trovare continuità offensiva e lucidità nelle scelte. Dopo aver messo la testa avanti nel terzo quarto (46-51 al ‘30), Brignano ha subito il ritorno dei padroni di casa, che nell’ultimo periodo hanno trovato le energie e la precisione per ribaltare l’inerzia del match.
“Siamo stati spesso avanti, ma senza mai dare la spallata decisiva – prosegue Boschi –. I troppi tiri affrettati (8 su 35 da tre punti, ndr) e la poca incisività nel cercare il ferro hanno fatto la differenza, insieme alla scarsa lucidità nei momenti chiave”.
Ma, tra le pieghe della sconfitta, emergono anche prestazioni da incorniciare. Su tutte quella di Cristian Badoni, autentico trascinatore con 23 punti (5/6 da due, 3/9 da tre, 4/5 ai liberi), 8 rimbalzi e un impatto solido su entrambi i lati del campo.
“Bene anche Cremaschi (11 punti a referto, ndr) e Tamagnone, in doppia cifra con 13 punti. Un fattore pesante, che ha inciso sull’equilibrio delle rotazioni, l’infortunio di Leoni, che ci ha privato di una pedina importante nelle soluzioni offensive”.
Questa sera in campo a Gussola
Non c’è però tempo per abbattersi: questa sera, venerdì 10 ottobre alle 21.15, il Visconti Brignano sarà di scena a Gussola.
“Gussola è una delle formazioni più esperte e quotate del girone. Sarà una trasferta complicata, ma ce la metteremo tutta. Abbiamo bisogno di lavoro, coesione e fiducia per ritrovare il nostro ritmo e la nostra identità. La stagione è lunga, e ogni gara è occasione per crescere”.