Basket - Serie B femminile

Brignano ospita Bresso e cerca punti preziosi in chiave salvezza

La Visconti nulla ha potuto contro una delle tre capoliste, la Milano Basket Stars dell’ex coach Fassina

Brignano ospita Bresso e cerca punti preziosi in chiave salvezza
Pubblicato:

Milano Basket Stars si dimostra probabilmente la squadra più forte del girone e per la Visconti Brignano la trasferta metropolitana si chiude con la sconfitta per 70-54.

Viscontine sconfitte dalla Milano Basket Stars

"Pronti via e siamo andati sul 17-2, Milano è squadra fuori portata per noi a livello di roster". Le parole di coach Mario Quartana ben inquadrano la sfida che ha avuto sempre le milanesi di coach Stefano Fassina (ex allenatore delle viscontine) a governare il punteggio senza dare possibilità alle brignanesi di impensierirle più di tanto. Visconti che ha dovuto fare a meno di una pedina essenziale, Sara Moro (bloccata dal problema alla caviglia), con Vincenzi e Mazza in doppia cifra con 12 punti a testa.

"Quello che mi dispiace - continua coach Quartana -, è che nel primo quarto abbiamo approcciato male e Milano ha fatto tanti canestri facili su nostre disattenzioni difensive. Il problema è che abbiamo preso troppi canestri per errori banali, anche dal punto di vista individuale: tagli persi, comunicazione non precisa tra le giocatrici e via dicendo. Questo sarà sicuramente motivo di discussione e di lavoro in settimana perché è da sistemare immediatamente in vista delle partite importanti che ci aspettano contro avversari “normali” e non corazzate come le prime della classifica che abbiamo appena incontrato come Pontevico e Usmate oltre a Milano. Resta il fatto che quando abbiamo giocato insieme si sono viste buone cose, ci abbiamo provato a rientrare giocando in maniera più intensa, solo che la forza delle avversarie è tale che non siamo mai realmente riuscite a riaprire la partita".

Domenica la sfida in casa con l'Opsa Bresso

In classifica Visconti è settima (a pari punti con Basket Femminile Milano) con 20 punti e nel prossimo turno, 7ª di ritorno, ospiterà a Brignano (domenica 16 alle 19.15) l’OPSA Bresso che di punti ne ha 16 ma che in trasferta viaggia a luci più spente che accese con 2 vittorie e 7 sconfitte. Le milanesi non hanno giocatrici in doppia cifra come media punti fino ad oggi, spicca il play Elena Quaroni con 8.9 punti, la guardia Irene Pusca (7.9) e l’ala Lisa Stilo (7.9). All’andata le brignanesi vinsero in trasferta per 59-67 e al PalaFontanine in 9 partite ne hanno vinte 5 e perso 4.

"Bresso è partita più importante per noi per chiudere in maniera quasi definitiva il discorso salvezza - conclude il coach delle viscontine -. Dobbiamo stare però molto attente perché l’OPSA arriva dalla vittoria sull’Usmate, squadra molto forte e quarta in classifica. Sicuramente avranno l’entusiasmo alle stelle e cercheranno di allungare il momento positivo. Noi dobbiamo subito ricompattarci, abbiamo passato il periodo delle partite più difficili dove non muovere la classifica era nelle previsioni. Adesso però bisogna da qui in avanti abbiamo sfide abbordabili, tutte da giocare con la possibilità di spuntarla. A parte Moro che resta in forse, credo di avere tutte le altre ragazze a disposizione per poter tornare al successo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali