Sport
Sport - Basket Serie B femminile

Brignano cede nel finale sul parquet dell’Albino

La prossima sfida, in casa con la capolista Giussano, sarà l'8 gennaio 2022.

Brignano cede nel finale sul parquet dell’Albino
Sport Gera d'Adda, 26 Dicembre 2021 ore 08:36

(foto di Giovanni Venturati)

E’ l’ultimo quarto a condannare l’Elvas Visconti Brignano nella sfida in terra bergamasca contro l’Edelweiss Albino. 63-54 il finale che non dice però del grande equilibrio che è regnato in campo con le due squadre ad avvicendarsi al comando. I parziali parlano chiaro: 10’ 14-14, 20’ 28-24, 30’ 43-45. Poi nel quarto finale si è spezzato l’equilibrio.

Elvas Visconti battuta per un soffio

"Quando mancavano 3’ alla sirena finale eravamo avanti di un punto - spiega Randy Behring coach delle brignanesi -, poi Albino ha fatto un gioco da 3 punti con canestro e fallo e ci ha sorpassato, quindi Gatti - una delle migliori - ha messo la tripla e sono andate in fuga. Noi in quei 3’ finali abbiamo fatto solo 2 punti ed ecco spiegato il gap a fine partita. Alle ragazze non posso dire niente: hanno giocato bene, sono contento di come hanno interpretato la sfida, Albino ha avuto la meglio grazie alla sua bravura".

La mancanza della tiratrice Macalli si è fatta sentire?

"Albino è stata molto brava a chiudere bene la linea del tiro da 3 punti e quindi penso che avrebbe avuto delle difficoltà anche lei. Pensando alla gara di andata posso dire che Albino ha giocato con un’intensità molto più alta, ma anche noi siamo molto migliorate".

Il campionato si ferma per due settimane per la pausa natalizia, Brignano è 5ª in classifica con 5 vittorie e 6 sconfitte.

"Nella pausa ci alleniamo tre volte a settimana, stiamo provando a vedere se c’è la possibilità di allenarci anche la settimana prima di Capodanno, poi si torna alla normalità prima della sfida in casa con la capolista Giussano dell’8 gennaio 2022".