Brignano Gera d'Adda

Brignano a un passo dal sogno: sfuma all'ultimo la vittoria nel campionato di Palo della Cuccagna

Una terribile beffa per la compagine bergamasca "Rosengarden", con cuore pulsante a Brignano, che si è vista sfuggire il titolo all'ultimo.

Brignano a un passo dal sogno: sfuma all'ultimo la vittoria nel campionato di Palo della Cuccagna
Pubblicato:

La squadra di Palo della Cuccagna guidata dal brignanese Roberto Bettinelli ha visto sfumare la vittoria del campionato italiano all'ultima gara, in cui partiva favorita e in casa, a Bracca.

Un'annata straordinaria dall'epilogo amaro

"Rosengarden" si ferma a un passo dal titolo: il campionato del palo della cuccagna sfugge ai bergamaschi all’ultima gara, giocata "in casa" domenica scorsa a Bracca. Il commento di Roberto Bettinelli, fondatore e allenatore del team: "Mai successa una cosa simile, siamo moralmente distrutti ma ci riproveremo".

Una giornata storta, in cui tutto ciò che poteva andare storto, è andato storto. Non ha fatto ricorso a scusanti Bettinelli, che questo sport lo conosce e pratica da oltre trent'anni, per commentare la prestazione dei propri ragazzi dopo e che, alla vigilia dell’ultima tappa del campionato italiano di palo della cuccagna, aveva fatto intuire che le possibilità di riportare il titolo nella bergamasca e in particolare a Brignano fossero altissime.

"C'è grande amarezza, ma ci riproveremo"

Pratico questo sport da 30 anni, e non mi era mai successo qualcosa di simile – ha raccontato – Per tutto l’anno abbiamo dominato ogni gara arrivando primi o secondi, ma domenica… Suppongo sia stata la tensione e il peso della gara, ma non ne abbiamo azzeccata una.

Queste le parole a caldo di Roberto Bettinelli, che ha raccontato di come il quintetto bergamasco sia infatti arrivato terzo su tre squadre nell'ultima sfida dopo aver dominato il campionato, piazzandosi complessivamente secondo in campionato alle spalle della "Serenissima" di Venezia. In ogni caso, dopo la caduta Bettinelli già pensa alla prossima stagione:

Sicuramente non ci fermeremo, e l’anno prossimo ci riproveremo con più motivazione. Ringraziamo la Pro loco di Bracca e gli organizzatori della festa di domenica: indipendentemente dal risultato della gara, è stata una manifestazione riuscita alla perfezione.

Seguici sui nostri canali