Sport - Basket Serie B femminile

Brignano a tutto gas archivia in scioltezza il Basket Robbiano

Per la 13ª di ritorno sabato 22 aprile alle 20.30 la Visconti Brignano sarà sul parquet dell’Opsa Bresso (11ª)

Brignano a tutto gas archivia in scioltezza il Basket Robbiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Visconti Brignano ha archiviato in scioltezza la pratica Basket Robbiano col punteggio di 71-46 confermando il quinto posto in classifica. A tre giornate dal termine della regular season Giussano guida con 46 punti ed è fuori portata come Canegrate (42); poi è ancora tutto da decidere per gli altri due posti validi per le Final Four con Albino a 38 punti, Milano Basket Stars e Visconti Brignano a 36.

Brignano a tutto gas

Contro le brianzole di Robbiano, penultime della graduatoria, le bassiole hanno avuto qualche problema solo nel primo quarto (13-15), poi preso le misure hanno vinto senza problemi gli altri tre parziali (20-10, 24-10, 14-11). Top score Sara Moro (nella foto in evidenza) con 18 punti, in doppia cifra anche Grassi con 15.

"Primi 10’ un po’ imballate, poi giocando con la giusta concentrazione e determinazione abbiamo portato a casa i due punti senza grossi problemi e dando spazio a tutte le ragazze a referto - commenta il coach milanese Stefano Fassina -. Milano ha sofferto ma ha vinto di poco a Pontevico, Albino ha perso e non è più in una situazione comodissima anche se ha due punti di vantaggio su di noi ma è sotto negli scontri diretti. Mancano tre partite ed è tutto ancora da giocare, il campionato è di un discreto livello e molto livellato. Non ci sono picchi di squadre che fanno la differenza e questo è evidente guardando i risultati e la classifica".

Domani la Visconti a Bresso

Per la 13ª di ritorno sabato 22 aprile alle 20.30 la Visconti Brignano sarà sul parquet dell’Opsa Bresso (11ª).

"Qualche ragazza viene dall’esperienza col Geas Sesto San Giovanni in A1 come il pivot Ercoli, o come Quaroni in A2 fino a due anni fa, o come Perini e Resemini, quest’ultima ha il doppio tesseramento col Geas e non sempre è presente. Squadra di buon livello, libera da qualsiasi pensiero e quindi ancor più da temere e affrontare col giusto approccio".

Seguici sui nostri canali