Sport - Basket

Blu Basket Treviglio e Vincenzo Taddeo si separano

Il 21enne play-guardia pugliese, ormai fuori dalle rotazione di coach Devis Cagnardi, si è accasato a Bisceglie in serie B.

Blu Basket Treviglio e Vincenzo Taddeo si separano
Pubblicato:

La notizia del "divorzio" tra la Bcc Blu Basket Treviglio e Vincenzo Taddeo era nell'aria da settimane. Oggi, venerdì 29 gennaio, la società di via del Bosco ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto con il play-guardia classe 2000 che scende in serie B a Bisceglie.

 Treviglio saluta Vincenzo Taddeo

Le strade sportive della Bcc Blu Basket Treviglio e di Vincenzo Taddeo si separano. E' di oggi l'ufficialità della rescissione consensuale del contratto tra la società biancoblu e il giocatore, che il 15 gennaio ha compiuto 21 anni, che si è accasato alla Alpha Pharma Bisceglie che milita nel girone D1 del campionato di serie B Old Wild West. Il play-guardia era rimasto ai margini delle rotazioni nel roster di coach Devis Cagnardi, non entrando in campo nella sfida casalinga contro la Novipiù JB Monferrato e saltano poi sia la trasferta di Trapani, vittoriosa per i biancoblu, sia la gara casalinga di ieri, giovedì, con la Edilnol Biella. In stagione Taddeo aveva avuto una media di utilizzo di 8,71 minuti mettendo a referto 3 punti di media a incontro.

Il comunicato della Blu Basket

Con queste parole la società del presidente Gianfranco Testa ha annunciato la separazione dal play-guardia pugliese, arrivato nell'estate 2019 alla corte della Bcc Treviglio.

La BLU BASKET TREVIGLIO comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta VINCENZO TADDEO. La società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune umane e professionali. Per Taddeo, nella stagione in corso, 3 punti di media in 8.71 minuti d’impiego.

A breve giro, dopo il comunicato della Blu Basket, è arrivato quella della società pugliese che ha dato così il benvenuto tra le sue fila all'ormai ex giocatore di Treviglio.

Una freccia in più nell’arco, un’addizione di sostanza fra gli esterni. L’Alpha Pharma Bisceglie potrà già disporne in occasione della sfida interna di domenica 31 gennaio all’Action Now! Monopoli. Un altro under, il classe 2000 Vincenzo Taddeo – ha compiuto 21 anni lo scorso 15 gennaio -, si aggiunge al roster nerazzurro a disposizione di coach Gigi Marinelli e del suo staff tecnico. Giovane di talento, con doti di leadership e capacità di gestione della squadra, il play-guardia originario di San Giovanni Rotondo è un ottimo tiratore dalla lunga distanza e sa far valere il suo fisico (191 cm per 89 kg) anche quando bisogna attaccare il ferro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali