Bencetti e Daccò, giovani SBT, aggregati alla Tav Treviglio Brianza
Martedì 20 agosto alle 17 al PalaFacchetti l'incontro con la stampa e i tifosi. La prima amichevole stagionale al PalaFacchetti con Bluorobica Bergamo
Inizia domani, lunedì 19 agosto, la stagione 2024/2025 della Tav Treviglio Brianza Basket che per il raduno ha aggregato alla prima squadre due giovani SBT, Filippo Bencetti e Alessandro Daccò. Si comincia con visite mediche e test fisici, martedì 20 appuntamento con giornalisti e tifosi al PalaFacchetti. Stilato il calendario delle amichevoli precampionato.
Due giovani SBT aggregati alla Tav Treviglio Brianza
Alla vigilia dell'avvio della stagione sportiva 2024/2025 che vedrà la Tav Treviglio Brianza ai nastri di partenza del campionato di serie B Nazionale la società ha annunciato di aver aggregato alla prima squadra due giovani della Scuola Basket Treviglio.
"Treviglio Brianza Basket aggrega alla Prima Squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie B OldWildWest, due giovani atleti della società satellite Scuola Basket Treviglio. Sono Filippo Bencetti, nato a Treviglio il 17 settembre 2006, play di 180 cm per 71 kg, e Alessandro Daccò, nato a Crema il 23 febbraio 2007, guardia di 183 cm per 75 kg. Filippo, nato e cresciuto cestisticamente nella famiglia SBT, è un play con visione di gioco e buone letture ed è anche un ottimo difensore; è reduce da una stagione negli Stati Uniti a livello di High School con i Rio Vista Eagles in Texas. Alessandro, provenendo dalla Pallacanestro Crema, è tra i protagonisti della cavalcata verso le finali nazionali Under 17 della Blu Academy; mancino, molto abile in uno-contro-uno, è un ottimo finalizzatore in contropiede e sa difendere sull’avversario.
Con Bencetti e Daccò si celebrano i primi passi di unione di intenti e condivisione di valori che Treviglio Brianza Basket e Scuola Basket Treviglio intendono perseguire come elemento fondamentale della propria attività. Valorizzazione dei giovani, attenzione alle esigenze delle famiglie, investimenti per il futuro sono caratteristiche tipiche del Dna cestistico trevigliese e sono il punto di ripartenza per il basket in tutto il territorio. L’augurio è di vedere presto altri giovani SBT approdare in Prima Squadra, dove ad attenderli c’è Davide Reati, cresciuto proprio in Scuola Basket Treviglio..."
Definito lo staff tecnico di coach Davide Villa
La guida tecnica della Tav Treviglio Brianza Basket è stata affidata a Davide Villa, ex Urania Milano, che avrà al suo fianco uno staff di professionisti per creare sin da subito un gruppo affiatato. Sono tre gli assistenti allenatori: Simone Halabi, Claudio Vandoni e Marco Cremaschi. Il preparatore atletico biancoverde è Patrick Motta, l'osteopata è Davide Pavanelli, mentre il medico sociale è il dottor Maurizio Gelfi. Il team manager della Tav è Alberto Sacchi.
La prima amichevole al PalaFacchetti con Bluorobica
Il raduno lunedì 19 con visite mediche e test atletici, poi martedì 20 agosto alle 16 l'incontro con stampa e tifosi al PalaFacchetti dove seguirà, alle 17, la seduta di allenamento. Partirà così la stagione 2024/2025 per la Tav Treviglio Brianza Basket. Per i ragazzi di coach Davide Villa la prima uscita amichevole sarà sabato 31 agosto alle 17 al PalaFacchetti con la Bluorobica Bergamo (B Interregionale). Mercoledì 4 settembre, sempre al PalaFacchetti, alle 18 scrimmage contro gli Knights Legnano, che militano nel girone A di B Nazionale come Treviglio. Successivamente sabato 7 settembre alle 17 la Tav ospiterà Social Osa Milano, mentre il weekend successivo, sabato 14 e domenica 15 settembre, i biancoverdi parteciperanno ad un quadrangolare a Gravellona Toce. Sabato alle 20 la semifinale contro la Fulgor Omegna, mentre l'altra sfida è tra Novipiù Monferrato e gli svizzeri del Lugano. Domenica alle 16 la finale 3°/4° posto e alle 18.30 la finalissima. Prima dell'inizio del campionato la Tav Treviglio Brianza Basket giocherà altre due gare amichevoli: mercoledì 18 settembre alle 20.30 sul parquet di Lumezzane e sabato 21 settembre contro la Novipiù Monferrato (orario e luogo da definire).