Bcc Treviglio, tutti #insieme per superare Napoli

I giocatori biancoblu fanno appello al calore e alla spinta dei tifosi per uscire del momento negativo della stagione.

Bcc Treviglio, tutti #insieme per superare Napoli
Treviglio città, 26 Gennaio 2020 ore 12:13

La Bcc Treviglio scende in campo oggi, domenica 26 gennaio, alle 17 al PalaFacchetti contro la Ge.Vi Napoli. E per superare il momento difficile, cinque sconfitte consecutive per i biancoblu, i giocatori hanno coniato l’hastag #insieme per ricevere dal calore dei tifosi la spinta necessaria a superare l’ostacolo.

Bcc Treviglio c’è l’ostacolo Napoli

La ventesima giornata nel campionato di basket di A2 vede i biancoblu della Bcc Treviglio ricevere al PalaFacchetti la Ge.Vi Napoli. La formazione di coach Adriano Vertemati va in cerca del riscatto dopo che, la scorsa settimana, nel turno infrasettimanale in casa contro Scafati e domenica sul parquet della capolista Novipiù Casale Monferrato sono arrivati due ko che hanno allungato a 5 la striscia di risultati negativi. Un momento di difficoltà. “Come ogni squadra deve affrontare all’interno di una stagione – ha spiegato il capitano Davide Reati -. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per superare questo momento. Senza fasciarci la testa, la stagione, con la successiva fase ad orologio, è ancora lunga Martedì tornando al lavoro dopo il giorno libero, abbiamo già trovato una bella dimostrazione d’affetto da parte dei nostri tifosi: una curva piena di striscioni e la scritta “siamo sempre con voi!!!”. Un supporto che non ci hanno mai fatto mancare, neppure nell’ultima trasferta di Casale. Insieme a loro, con il loro affetto, contiamo di risollevarci”.

Il pregara in casa Treviglio

Treviglio e Napoli sono appaiate in classifica a quota 18 punti, appena sotto la zona playoff nel girone Ovest di A2. Uno scontro diretto con punti in palio importanti per entrambe. “Napoli è un’avversaria in grande forma, avendo vinto quattro delle ultime sei gare. Ha appena aggiunto Iannuzzi  che, con Sherrod, offre una copertura molto pericolosa per noi nello spot di 5 – presenta la partita Mauro Zambelli, assistent coach -. A questi due si aggiunge ovviamente Roderick (ex Bergamo), un giocatore di estremo talento e, come play Monaldi, molto molto bravo e pericoloso nel palleggio arresto e tiro, molto vivo in difesa. Noi vogliamo invertire il trend; cerchiamo di essere razionali nell’affrontare questo momento, capendo cosa non funziona, giocando però senza frustrazioni e tristezza”.

Serie A2 girone Ovest, calendario e classifica

Ieri sera, sabato, nell’anticipo del 20° turno nel girone Ovest di serie A2 l’Eurobasket Roma (Taylor 28 punti, Amici 16) ha superato in casa la Zeus Energy Group Rieti (Raffa 16, Stefanelli 13, Cannon e Viledera 11) per 69-67, staccando momentaneamente di 4 lunghezze Bergamo che resta fanalino di coda del girone.

Serie A2 girone Ovest – 20° giornata: Eurobasket Roma-Zeus Energy Group Rieti xx-xx; domenica 26/1 ore 17 Bcc Treviglio-GeVi Napoli, 2B Control Trapani-Edilnol Biella; ore 18 Orlandina Capo d’Orlando-Givova Scafati, Bergamo-Reale Mutua Torino, Benacquista Assicurazioni Latina-MRinnovabili Agrigento, Bertram Tortona-Novipiù Casale Monferrato.

Classifica: Reale Mutua Torino, Novipiù Casale Monferrato 26; MRinnovabili Agrigento, Edilnol Biella 24; Zeus Energy Group Rieti 22; Bertram Tortona, Givova Scafati, 2B Control Trapani 20; Benacquista Assicurazioni Latina, Bcc Treviglio, GeVi Napoli 18; Orlandina Capo d’Orlando 12; Eurobasket Roma 10; Bergamo 8.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia