Sport - Basket

Bcc Treviglio sull'ostico parquet della Bertram Tortona

I biancoblu di coach Adriano Vertemati attesi domani al PalaOltrepò di Voghera da Tortona che lotta per un posto playoff.

Bcc Treviglio sull'ostico parquet della Bertram Tortona
Pubblicato:

Il 24° turno in serie A2 vede la Bcc Treviglio - in striscia vincente da 4 gare - far visita al PalaOltrepò di Voghera alla Bertram Tortona, attardata di due lunghezze in classifica sui biancoblu. Palla a due domani, domenica 16 febbraio 2020, alle 18.

Bcc Treviglio, lo scoglio Tortona

Trasferta su un campo insidioso per la formazione di coach Adriano Vertemati. I biancoblu domani, domenica, se la vedranno con la Bertram Tortona di coach Marco Ramondino. Roster lungo e profondo quello dei bianconeri piemontesi, che rispetto alla gara d'andata (la Bertram espugnò 72-69 il PalaFacchetti) ha recuperato il playmaker Riccardo Tavernelli e inserito la guardia americana Jamarr Sanders (ex Trento in Serie A, Casale Monferrato e Trieste, che ha preso il posto di Kanny Gaines) e l’ala Luca Severini con l’obiettivo di puntare a uno degli otto posti playoff nel girone Ovest. Tortona è reduce da due ko consecutivi: il primo maturato a Trapani (90-83), l'altro domenica scorsa in casa contro Napoli (79-67).

Il pregara in casa Treviglio

"Oltre ad aver aggiunto due nuovi elementi, rispetto alla gara d'andata, Tortona ha recuperato anche il playmaker titolare, Riccardo Tavernelli - presenta l'impegno coach Vertemati -. Di sicuro si parla di un roster attrezzatissimo, profondo, di qualità, una squadra molto solida difensivamente e che in attacco ha ottime esecuzioni, esecuzioni di livello superiore alla categoria come qualità, e quindi si tratta di una partita molto, molto complicata con una diretta concorrente per l'accesso ai playoff".
"Veniamo da quattro vittorie consecutive e il morale è tornato alto. Domenica affronteremo Tortona, una squadra che, invece, arriva da due stop consecutivi e che perciò cercherà di rifarsi. Noi, per contro, vogliamo continuare la striscia positiva - spiega il play-guardia Mattia Palumbo nominato dalla Lega e dalla sponsor Adidas miglior Under 22 a gennaio in A2 -. Loro sono una squadra forte, allenata da un ottimo coach, con un roster molto lungo che le permette ampie rotazioni, e avranno dalla loro il fattore casalingo che incide molto. Non sarà per niente facile visto che, come noi, lottano per un posto playoff; dal canto nostro cercheremo di giocar la miglior partita possibile".

Serie A2 girone Ovest, il 24° turno

Serie A2 girone Ovest - 24° giornata: domenica 16/02/2020 ore 12 Zeus Energy Group Rieti-MRinnovabili Agrigento (diretta su Sportitalia); ore 17 GeVi Napoli-Edilnol Biella; ore 18 Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Assicurazioni Latina, 2B Control Trapani-Bergamo, Bertram Tortona-BCC Treviglio, Givova Scafati-Reale Mutua Torino, Orlandina Capo d’Orlando-Eurobasket Roma.

Classifica: Reale Mutua Torino 32; MRinnovabili Agrigento, Novipiù Casale Monferrato 30; Edilnol Biella, 2B Control Trapani 28; Bcc Treviglio 26; GeVi Napoli, Zeus Energy Group Rieti, Bertram Tortona 24; Givova Scafati 22; Benacquista Assicurazioni Latina 20; Eurobasket Roma 14; Orlandina Capo d’Orlando 12; Bergamo 8.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali