Sport - Basket

Bcc Treviglio sull’ostico parquet della Bertram Tortona

I biancoblu di coach Adriano Vertemati attesi domani al PalaOltrepò di Voghera da Tortona che lotta per un posto playoff.

Bcc Treviglio sull’ostico parquet della Bertram Tortona
Sport Treviglio città, 15 Febbraio 2020 ore 15:30

Il 24° turno in serie A2 vede la Bcc Treviglio – in striscia vincente da 4 gare – far visita al PalaOltrepò di Voghera alla Bertram Tortona, attardata di due lunghezze in classifica sui biancoblu. Palla a due domani, domenica 16 febbraio 2020, alle 18.

Bcc Treviglio, lo scoglio Tortona

Trasferta su un campo insidioso per la formazione di coach Adriano Vertemati. I biancoblu domani, domenica, se la vedranno con la Bertram Tortona di coach Marco Ramondino. Roster lungo e profondo quello dei bianconeri piemontesi, che rispetto alla gara d’andata (la Bertram espugnò 72-69 il PalaFacchetti) ha recuperato il playmaker Riccardo Tavernelli e inserito la guardia americana Jamarr Sanders (ex Trento in Serie A, Casale Monferrato e Trieste, che ha preso il posto di Kanny Gaines) e l’ala Luca Severini con l’obiettivo di puntare a uno degli otto posti playoff nel girone Ovest. Tortona è reduce da due ko consecutivi: il primo maturato a Trapani (90-83), l’altro domenica scorsa in casa contro Napoli (79-67).

Il pregara in casa Treviglio

“Oltre ad aver aggiunto due nuovi elementi, rispetto alla gara d’andata, Tortona ha recuperato anche il playmaker titolare, Riccardo Tavernelli – presenta l’impegno coach Vertemati -. Di sicuro si parla di un roster attrezzatissimo, profondo, di qualità, una squadra molto solida difensivamente e che in attacco ha ottime esecuzioni, esecuzioni di livello superiore alla categoria come qualità, e quindi si tratta di una partita molto, molto complicata con una diretta concorrente per l’accesso ai playoff”.
“Veniamo da quattro vittorie consecutive e il morale è tornato alto. Domenica affronteremo Tortona, una squadra che, invece, arriva da due stop consecutivi e che perciò cercherà di rifarsi. Noi, per contro, vogliamo continuare la striscia positiva – spiega il play-guardia Mattia Palumbo nominato dalla Lega e dalla sponsor Adidas miglior Under 22 a gennaio in A2 -. Loro sono una squadra forte, allenata da un ottimo coach, con un roster molto lungo che le permette ampie rotazioni, e avranno dalla loro il fattore casalingo che incide molto. Non sarà per niente facile visto che, come noi, lottano per un posto playoff; dal canto nostro cercheremo di giocar la miglior partita possibile”.

Serie A2 girone Ovest, il 24° turno

Serie A2 girone Ovest – 24° giornata: domenica 16/02/2020 ore 12 Zeus Energy Group Rieti-MRinnovabili Agrigento (diretta su Sportitalia); ore 17 GeVi Napoli-Edilnol Biella; ore 18 Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Assicurazioni Latina, 2B Control Trapani-Bergamo, Bertram Tortona-BCC Treviglio, Givova Scafati-Reale Mutua Torino, Orlandina Capo d’Orlando-Eurobasket Roma.

Classifica: Reale Mutua Torino 32; MRinnovabili Agrigento, Novipiù Casale Monferrato 30; Edilnol Biella, 2B Control Trapani 28; Bcc Treviglio 26; GeVi Napoli, Zeus Energy Group Rieti, Bertram Tortona 24; Givova Scafati 22; Benacquista Assicurazioni Latina 20; Eurobasket Roma 14; Orlandina Capo d’Orlando 12; Bergamo 8.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli