Bcc Treviglio stasera in campo contro Biella

I biancoblu "saluteranno" il Pala Agnelli di Bergamo, dal 1° dicembre la Blu Basket tornerà a giocare al PalaFacchetti di Treviglio.

Bcc Treviglio stasera in campo contro Biella
Treviglio città, 21 Novembre 2019 ore 16:17

Ultima gara al Pala Agnelli di Bergamo per la Bcc Treviglio stasera, giovedì 21 novembre. I biancoblu, per la nona giornata d’andata nel girone Ovest del campionato di basket di A2 ricevono la Edilnol Biella.

Ultima a Bergamo per la Bcc Treviglio

L’esilio a Bergamo, sul parquet del Pala Agnelli, per la Bcc Blu Basket Treviglio sta per finire. Stasera, giovedì (palla a due alle 21) la formazione di coach Adriano Vertemati riceve la visita della Edilnol Biella. Tra le fila dei biancoblu in dubbio la presenza del pivot Jacopo Borra, infortunatosi alla caviglia sabato sera nel match perso 80-57 sul parquet del PalaBianchini di Latina. Biella, allenata da Paolo Galbiati, è in striscia positiva da quattro giornate – successi su Tortona e Trapani al Forum piemontese, e in trasferta sui campi di Eurobasket Roma e domenica scorsa a Rieti – e ha a disposizione un roster che unisce talento e fisicità. Confermati Saccaggi, Massone e Pollone, Biella ha scelto di dare un ruolo da titolare al 2000 Bortolani, decisione ripagata sino ad ora a suon di canestri. Il duo di stranieri è formato dal rookie Polite e dal lungo Omogbo, già visto in Italia con la canotta di Pesaro.

Ingresso omaggio per le donne

In occasione del match contro la Edilnol Biella la Blu Basket 1971 Treviglio ha deciso di offrire l’ingresso omaggio alle donne nei settori non numerati del palasport di piazzale Tiraboschi. Treviglio ha così voluto sposare concretamente l’iniziativa promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro denominata #noviolenzacontroledonne, al fine di sensibilizzare i propri tifosi contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne. Intanto ieri, mercoledì, l’Amministrazione comunale di Treviglio – ultimati i lavori al PalaFacchetti – ha riconsegnato simbolicamente l’impianto sportivo alla società del presidente Gianfranco Testa. I biancoblu torneranno a casa, in una partita ufficiale dal 1° dicembre contro la Bertram Tortona.

Nona giornata, i risultati di ieri e la classifica

A2 girone Ovest – 9° giornata: Benacquista Assicurazioni Latina-Eurobasket Roma 83-64, Bertram Tortona-2B Control Trapani 76-75, Bergamo-MRinnovabili Agrigento 66-81, Givova Scafati-Zeus Energy Group Rieti 74-79,Orlandina Capo d’Orlando-Novipiù Casale Monferrato 68-77; giovedì 21/11 Bcc Blu Basket Treviglio-Edilnol Biella (Pala Agnelli, ore 21); rinviata a mercoledì 4/12 Reale Mutua Torino-GeVi Napoli.

Classifica: Novipiù Casale Monferrato 14; Edilnol Biella*, MRinnovabili Agrigento*, Benacquista Assicurazioni Latina 12, Reale Mutua Torino*, Zeus Energy Group Rieti, Bertram Tortona 10; BCC Treviglio**, GeVi Napoli*, 2B Control Trapani 8; Givova Scafati 6; Bergamo, Orlandina Capo d’Orlando 4; Eurobasket Roma 2. *: una gara in meno.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia