Sport - Basket

Bcc Treviglio, rinviata la gara di giovedì con l’Eurobasket Roma

Il Coronavirus ferma anche la pallacanestro. A rischio il derby di serie A2 di domenica tra Treviglio e Bergamo.

Bcc Treviglio, rinviata la gara di giovedì con l’Eurobasket Roma
Treviglio città, 25 Febbraio 2020 ore 16:04

Rinviata a data da destinarsi la gara della Bcc Treviglio in programma giovedì 27 febbraio a Cisterna di Latina contro l’Eurobasket Roma. La sfida è valida per il 25° turno del campionato di basket di serie A2.

Bcc Treviglio, rinviato il match di giovedì

L’allarme Coronavirus e le restrizioni previste, anche per la pratica sportiva, in tutte le regioni colpite dall’infezione da Covid-19, ha portato la Federazione Italiana Pallacanestro a rinviare la partita tra Eurobasket Roma e Bcc Treviglio, inizialmente in programma giovedì 27 febbraio 2020 sul parquet di Cisterna di Latina. La società del presidente Gianfranco Testa, infatti, sempre in virtù delle restrizioni adottate da Regione Lombardia per circoscrivere la diffusione del Coronavirus, non può utilizzare l’impianto sportivo cittadino, il PalaFacchetti (chiuso dal sindaco Juri Imeri come tutti gli impianti sportivi comunale sino al 1 marzo prossimo) per le sedute di allenamento della squadra. D’accordo, quindi, con la società capitolina, la Blu Basket ha chiesto e ottenuto dalla Fip il rinvio della gara valida per il 25° turno del campionato di serie A2.

Tutti i match rinviati

Oltre a Eurobasket Roma-Bcc Treviglio, il settore agonistico della Fip nei giorni scorsi ha disposto il rinvio a data da destinarsi anche di altri incontri in programma in serie A2, sia nel girone Ovest (quello della Bcc Treviglio) sia nel girone Est. Le sfide del 25° turno rinviate, quindi, sono: Assigeco Piacenza-Unieuro Forlì (in calendario per mercoledì 26 febbraio, al PalaBanca di Piacenza), Tezenis Verona-XL Extralight Montegranaro (in calendario per mercoledì 26 febbraio, all’AGSM Forum di Verona), Le Naturelle Imola-Agribertocchi Orzinuovi (in calendario per mercoledì 26 febbraio, al Palaruggi di Imola), Sporting Club Caserta-Feli Pharma Ferrara (in calendario per oggi, martedì 25 febbraio, al PalaMaggiò di Castel Morrone) nel girone Est; Edilnol Biella-Givova Scafati (in calendario per oggi, martedì 25 febbraio, al Biella Forum di Biella), Bergamo-Orlandina Capo D’Orlando (in calendario per oggi, martedì 25 febbraio, al PalaAgnelli di Bergamo); Eurobasket Roma-Bcc Treviglio (in calendario giovedì 27 febbraio, al Palasport di Cisterna di Latina).
Nel girone Ovest di serie A2 sono state 4 le gare regolarmente disputatesi domenica 23 febbraio: Reale Mutua Torino-Novipiù Casale Monferrato 76-65; Zeus Energy Group Rieti-2B Control Trapani 69-63; Benacquista Assicurazioni Latina-Bertram Tortona 70-88; MRinnovabili Agrigento-GeVi Napoli 83-68.

Classifica (parziale) e ultimo turno (a rischio)

Serie A2 girone Ovest – Classifica: Reale Mutua Torino 36; MRinnovabili Agrigento, Novipiù Casale Monferrato 32; Edilnol Biella*, Bcc Treviglio*, 2B Control Trapani, Zeus Energy Group Rieti 28; GeVi Napoli, Bertram Tortona 26; Givova Scafati* 22; Benacquista Assicurazioni Latina 20; Eurobasket Roma* 14; Orlandina Capo d’Orlando* 14; Bergamo* 10. *: una gara in meno.

L’ultima giornata di regular season (prima della fase ad orologio) in serie A2 è in programma domenica 1 marzo. Tutte le sfide, per regolamento, dovranno disputarsi in contemporanea alle 18. Ad oggi, martedì 25 febbraio, nessuna decisione sul rinvio (o sull’eventuale disputa a porte chiuse) dei match previsti nelle zone “Gialle” per il Coronavirus è stata presa dal settore agonistico della Fip. “Vista la situazione noi ci atteniamo alle disposizioni che gli enti preposti alla gestione dell’emergenza sanitaria hanno previsto – ha commentato il presidente della Blu Basket Testa -. Vedremo, poi, quali saranno le decisioni di Fip e Lega Nazionale Pallacanestro”.

TORNA ALLA HOME

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia