Sport - Basket

Bcc Treviglio nella tana dei leoni di Tortona

I bianconeri di coach Marco Ramondino sono ancora imbattuti; i biancoblu di coach Devis Cagnardi sono apparsi in crescita.

Bcc Treviglio nella tana dei leoni di Tortona
Sport Treviglio città, 13 Dicembre 2020 ore 10:36

Reduce da due vittoria consecutive la Bcc Treviglio è attesa oggi, domenica 13 dicembre, sul parquet del PalaOltrepo di Voghera dalla capolista Bertram Tortona, sinora imbattuta nel campionato 2020/2021.

Bcc Treviglio fa visita alla capolista

Cinque partite giocate e cinque vittorie. Con questo ruolino di marcia si presenta la Bertram Tortona di coach Marco Ramondino. Insieme a Udine, Verona e Torino, i bianconeri sono tra le formazioni che ambiscono alle posizione di vertice e lo hanno dimostrato nell'ultimo turno imponendo lo stop 70-64 proprio ai "cugini" della Reale Mutua Torino. La Bcc Treviglio, da par suo, può contare su un JJ Frazier in crescita di condizione, rivelatosi decisivo sia nel successo di Mantova che nella vittoria infrasettimanale dei biancoblu su Trapani. Coach Devis Cagnardi si aspetta un ulteriore passo avanti nella crescita del gruppo, che dovrà mettere grinta a intensità in campo per constrastare i padroni di casa.

Gli avversari della Bcc Treviglio

Squadra lunga Tortona, con ottime individualità ed esperienza nel campionato di A2, può ruotare in cabina di regia Riccardo Tavernelli e Bruno Mascolo; sugli esterni la "bocca da fuoco" è l’americano Jamarr Sanders, a cui si affiancano Lorenzo Ambrosin e Matteo Graziani. Altra pedina importante nel roster è l’ala italo-argentina Agustin Fabi, ex di Treviglio, che ha in Giulio Gazzotti il suo «back-up». Infine, chili e qualità anche sotto le plance con la coppia formata dall’americano Jalen Cannon e da Luca Severini.
Un vero e proprio "esame di maturità" per i biancoblu che proprio a Vogherà, il 16 febbraio scorso, giocarono l’ultima gara ufficiale del campionato 2019/2020 di serie A2... vincendo 68-67.

Serie A2 girone Verde, la settima giornata

Due gli anticipi giocati ieri, sabato 12 dicembre, validi per la settima giornata d'andata nel girone Verde di serie A2. Sul parquet del PalaAgnelli la Withu Bergamo ha ceduto 82-78 all'Orlandina Capo d'Orlando, mentre in serata l'Ucc Assigeco Piacenza ha superato 78-71 la Tezenis Verona.
La giornata si completa oggi, domenica 13 dicembre, con il "lunch match" delle 12 tra 2B Control Trapani e Reale Mutua Torino. Alle 17 in capo Agribertocchi Orzinuovi-Staff Mantova, mentre alle 18 palla a due con i match Apu Old Wild West Udine-Novipiù JB Monferrato, Bertram Tortona-BCC Treviglio, Edilnol Biella-Urania Milano.

TORNA ALLA HOME